Il tecnico bianconero riflette sulle mosse per ritrovare i tre punti contro l’Inter, ma deve fare i conti con diversi ballottaggi: mai così tante alternative in attacco e a centrocampo. Cambiaso non rientra in gruppo, ma le buone prestazioni di Weah danno morale.
Causa un problema persistente alla caviglia, Andrea Cambiaso è costretto ai box da gennaio, mese in cui il giocatore è stato coinvolto da alcune voci di mercato. Dopo giorni di terapia e sedute private, Cambiaso è tornato a tastare il campo, ma non in gruppo. Ieri si è allenato a parte e nei prossimi giorni si spera che raggiunga la miglior condizione. Tuttavia, Motta non si sente in emergenza e conta su un ottimo Weah. Sta bene anche Savona, seppur non al meglio. In ogni caso, è pronto a dare una mano anche il nuovo arrivato Kelly, subentrato a Como e titolare in Champions contro il PSV.
A centrocampo la competizione è più serrata, e Motta ha una sola certezza: Weston McKennie. Il texano verrà a occupare la zona centrale della trequarti, escludendo la presenza in quella posizione di Teun Koopmeiner, relegato quindi alla mediana. Anche in questo settore il centrocampista olandese avrebbe difficoltà a trovare spazio, data la concorrenza con Locatelli, Douglas Luiz e Khephren Thuram. In attacco servono esplosività e intensità, caratteristiche che il tecnico bianconero ritrova in Kolo Muani. Sulle fasce si pensa a Mbangula dal 1’, forse al posto di Nico Gonzalez. Yildiz dovrà caricarsi la squadra sulle spalle, provando a replicare la grande prestazione dell’andata. Occhio a Coincecao: il portoghese potrebbe ritagliarsi un interessante spezzone di gara, e magari, stravolgere il match con una delle sue giocate. Anche Vlahovic potrebbe avere un’occasione, vedremo se riuscirà a sfruttarla.
Fabio Aprile
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…
Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…
Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…
Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…