Svilar con la maglia della Roma
Mile Svilar

Tra i protagonisti della stagione della Roma c'è certamente Mile Svilar, il quale ha superato anche le più rosee aspettative, consolidandosi come uno dei migliori portieri in Serie A. I progressi del portiere belga hanno convinto la società giallorossa a proporgli un rinnovo con stipendio raddoppiato. Proposta di rinnovo però rispedita al mittente dall'estremo difensore, sul quale si sarebbe registrato l'interesse di alcune big d'Europa come Chelsea e Bayern Monaco, oltre a quello del Milan.

Svilar rifiuta la proposta di rinnovo della Roma

Se la Roma si ritrova col destino nelle proprie mani per strappare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League nonostante l'inizio di stagione da dimentica lo deve anche Mile Svilar, che a suon di interventi miracolosi ha tenuto in piedi i giallorossi e si è consolidato tra i migliori portieri della Serie A. Motivo per cui la Roma ora vorrebbe blindare l'estremo difensore belga, al quale sarebbe stato proposto un prolungamento fino al 2029 del contratto in scadenza fino al 2027 con ingaggio raddoppiato, passando dai 900 mila euro più bonus a 1,8 milioni di euro più bonus. Offerta che però l'estremo difensore belga avrebbe rispedito al mittente, forse anche perché consapevole di aver attirato le attenzioni di vari top club in giro per l'Europa.

Svilar nel mirino di Chelsea, Bayern Monaco e…Milan

Le ottime prestazioni di Svilar hanno infatti attirato su di lui le attenzioni di vari top club in giro per l'Europa, su tutti Chelsea e Bayern Monaco, piazze che certamente fanno gola a qualunque giocatore. Oltre agli inglesi e ai tedeschi ci sarebbe anche una formazione di Serie A interessata al portiere belga, ovvero il Milan, che in caso di cessione di Mike Maignan potrebbe virare su Mile come nuovo difensore dei pali della porta rossonera. La Roma vorrebbe evitare di perdere Svilar, nonostante la sua cessione potrebbe rappresentare un'importante plusvalenza per le casse dei giallorossi, e per questo sarebbe pronta ad aumentare la propria offerta, proponendo all'estremo difensore classe ‘99 un contratto fino al 2030 con stipendio a 3 milioni di euro più bonus. L’agente di Svilar, Vlado Lemic, vorrebbe però che la Roma inserisse una clausola rescissoria valida a partire dall'estate 2026, in modo da permettere al proprio assistito di liberarsi in caso di chiamate da parte di club importanti.

Milan, Boban attacca la società: “Vergognosi su Maldini. Avevamo preso Szoboszlai e Olmo”
Juventus, Tudor spera in Kelly e Gatti in vista dell'Udinese