Termina 1-0 lo spareggio Champions League tra Roma e Juventus. Fondamentale per i giallorossi l’ingresso nella seconda frazione di Eldor Shomurodov, autore del gol che ha pareggiato l’iniziale vantaggio bianconero a firma di Manuel Locatelli e che nel post partita ha lanciato la sfida alla Lazio, con cui la Roma settimana prossima si giocherà un’altra chance importante di disputare la coppa dalle grandi orecchie
Quella tra Roma e Juventus era una partita quasi da dentro o fuori per la qualificazione alla prossima Champions League e il pareggio alla fine è un risultato che potrebbe anche andare bene a entrambe le formazioni, soprattutto in caso il Bologna, che al momento occupa il quarto posto, lunedì dovesse perdere contro il Napoli. Un pareggio maturato al termine di una sfida accesa e divertente, con i bianconeri in controllo nella prima frazione dove trovano il vantaggio con un gol al volo di Manuel Locatelli e i giallorossi bravi a reagire nella frazione e a trovare il gol del pari con il tap-in di Eldor Shomurodov, protagonista assoluto tra i giallorossi.
Da iniziale scarto, Shomurodov in questa stagione si è spesso e volentieri fatto trovare pronto quando chiamato in causa, anche con gol pesanti come quello segnato alla Juventus. Per questo Claudio Ranieri non ha esitato a metterlo in campo nella seconda frazione: “Cosa mi ha detto il mister prima di entrare? Di giocare vicino a Dovbyk e di aiutarlo. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo e fatto l’1-1. Potevamo fare un altro gol, ma un punto con la Juve non è male. Sono contento, se facevo un altro gol sarebbe stato meglio”.
Settimana prossima la Roma è attesa da un’altra importante sfida in ottica qualificazione alla Champions League, e non una sfida qualunque, bensì un derby. Un derby che come spiega Shomurodov varrà doppio, essendo entrambe le romane in piena lotta per una qualificazione alla prossima edizione della regina delle coppe europee, con la Lazio che grazie alla vittoria sull’Atalanta ora si ritrova a più due in classifica dai giallorossi: “Ora il derby che vale 6 punti, dobbiamo fare quello che abbiamo fatto fino ad ora e fare felici i nostri tifosi“.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…