Dopo qualche giorno di pausa, la Juventus torna al lavoro in vista del match di campionato contro la Lazio, previsto sabato 19 ottobre. Ancora senza i Nazionali ma con il ritorno in gruppo di Adzic, la squadra è scesa in campo questa mattina: dopo la fase di riscaldamento, le esercitazioni si sono dedicate principalmente a possesso palla e tecnica, per poi dedicarsi a una fase dell’allenamento dedicato all’atletica. Domani l’appuntamento è nuovamente al mattino.
Il recupero di Adzic, che non ha ancora esordito in campionato, si accoppia a quello di Tim Weah, a lungo fermo per un problema alla caviglia. I due “sostituiranno” Francisco Conceicao e Nico Gonzalez, che saranno assenti contro la Lazio per squalifica e per infortunio. Fermo restando che Thiago Motta potrebbe schierare Cambiaso nel ruolo di esterno destro alto, come già fatto in avvio di stagione, oltre a Yildiz e Mbangula alle spalle di Vlahovic.
Eppure, i tifosi bianconeri sono sul piede di guerra per il siparietto di qualche giorno fa tra Cristiano Ronaldo e Wojciech Szczesny a Varsavia, dopo la gara di Nations League tra Polonia e Portogallo, I due si sono abbracciati dopo il match, finito 3-1 per i lusitani con CR7 in gol, e il portiere oggi al Barcellona ha portato con sé suo figlio che è un grande fan di Ronaldo.
“Ho firmato per il Barcellona”, esordisce Szczesny, che aveva annunciato il ritiro dopo l’addio alla Juventus ma che è tornato sui suoi passi dopo che i blaugrana lo hanno contattato in seguito al grave infortunio occorso al tedesco Ter Stegen. “Lo so”, gli risponde Ronaldo, con cui ha condiviso lo spogliatoio alla Juventus dal 2018 al 2021. Ed è proprio per questo che quel che segue non farà piacere ai tifosi della Vecchia Signora.
“Sei contento? Tutto bene?” lo incalza il fenomeno di Madeira. “Incredibile, hai dovuto ritirarti per andare in un grande club”. Il sottotesto di questa affermazione scherzosa è che la Juve non è tale. Nuovi abbracci e poi ognuno per la sua strada, Ronaldo all’Al-Nassr e Szczesny al Barcellona. Uno scherzo che sicuramente non è piaciuto ai tifosi della Juventus, che oltretutto hanno il dente avvelenato con il fuoriclasse di Madeira per la vicenda degli stipendi arretrati con la Juventus.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…