Il 30 giugno tanto temuto è arrivato, la Roma è chiamata a realizzare le plusvalenze necessarie per rientrare nei parametri concordati con la UEFA, il famigerato settlement agreement che il club giallorosso sembra condannato a rispettare sempre e comunque, qualche altro club no. Bisogna cedere calciatori per far cassa, Frederic Massara e i Friedkin hanno studiato un piano per far soldi senza vendere i big, anzi potenziando ulteriormente la squadra. Impossibile? No, visto che il piano prevede la cessione di Abraham, che ha ancora mercato nonostante l’ultima stagione poco brillante in maglia rossonera, e quelle di alcuni gioiellini del vivaio.
Come riportato da vari organi di stampa, Tammy Abraham sembra destinato al Besiktas. Il club di Istanbul, dopo il flop Immobile, pesca ancora in Italia per il suo attacco. Massara e il suo omologo turco hanno raggiunto l’accordo sulla base di 20 milioni di euro per il cartellino dell’inglese, che però deve ancora raggiungere la quadra a sua volta col Besiktas. A Trigoria attendono con speranza e fiducia di poter avere il via libera. Ma quella di Abraham non è l’unica cessione all’orizzonte.
Come riferito da Gianluca Di Marzio, due gioiellini della Primavera della Roma potrebbero essere sacrificati sull’altare del bilancio. Si tratta di Alessandro Romano e di Federico Terlizzi: su entrambi c’è il Torino. Scrive il noto operatore di mercato sul suo sito ufficiale: “Per Romano, centrocampista svizzero che nella scorsa stagione ha messo a segno 6 gol e 3 assist nel campionato Primavera, si sta cercando l’intesa. Il ds granata Vagnati ha chiesto anche Terlizzi, difensore dell’Under 18 giallorossa e figlio dell’ex Catania Christian”. Inoltre, potrebbe essere ceduto a titolo definitivo Luigi Cherubini, esterno d’attacco che ha giocato la scorsa stagione in prestito in Serie B, alla Carrarese, e che è finito nel mirino del Sassuolo. Insieme ai possibili addii di Pagano, De Marzi, Mannini, Oliveras e Darboe, questi dolorosi sacrifici dovrebbero fruttare alle casse della Roma almeno sei milioni di euro.
Il senso di questi tagli? Consentire alla Roma di mantenere tutti i big e anche di poter acquistare calciatori funzionali al gioco di Gasperini. Un nome fatto da Sportmediaset è quello di Kenneth Taylor, centrocampista classe 2002 protagonista di una buona stagione 2024-25 con la maglia dell’Ajax, visto all’opera con l’Olanda Under 21 agli Europei. Per lui 15 gol e otto assist nelle varie competizioni sotto la gestione Farioli.
Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…
Giovane è uno dei migliori talenti della Serie A e già a gennaio può firmare…
Manca sempre meno al grande appuntamento invernale: gli azzurri inseguono il sogno delle ventuno medaglie.…
Tra Denzel Dumfries e l'Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si…
La prova dell'arbitro Chiffi allo Zini nell'anticipo della decima giornata di serie A analizzata al…
L’attore, noto per il film "L'allenatore nel pallone", racconta aneddoti, curve e amatriciane: il suo…