Inter%2C+Chivu+avverte+la+Fifa%3A+Niente+scherzi+col+meteo
sportevaiit
/news/165144333830/inter-chivu-avverte-la-fifa-niente-scherzi-col-meteo/amp/

Inter, Chivu avverte la Fifa: Niente scherzi col meteo

Il fulmine a ciel sereno è forse l’avversario più temibile per l’Inter assieme alla Fluminense, l’ostacolo da superare stasera (ore 21 italiane) per centrare i quarti del Mondiale per club. Le previsioni meteo su Charlotte non inducono all’ottimismo e i precedenti di stop nel torneo spaventano Chivu.

Lo sfogo di Chivu

Alla vigilia del match il tecnico rumeno è chiaro sulla questione maltempo, negli occhi ci sono ancora le immagini di Chelsea-Benfica durata quasi 4 ore e mezza con uno stop di due ore: “Spero che una decisione venga presa prima. Se si va allo stadio e ci dicono che dobbiamo aspettare due ore diventa difficile per la preparazione di una partita – la versione di Chivu -. Se l’allerta venisse confermata nella mattinata americana mi auguro che tutto venga deciso anticipatamente in modo tale che non influisca sulla qualità della partita e sulla preparazione dei calciatori”.

L’Inter perde i pezzi

Intanto la squadra si sta assottigliando numericamente. Se è vero che Thuram è recuperato (ma non è detto che giochi dall’inizio assieme a Lautaro) Pio Esposito non ci sarà ed anche Frattesi è ko. Si tratta del quinto nerazzurro a tornare a casa per curarsi. La conferma del ritorno in Italia di Davide Frattesi è arrivata dallo stesso calciatore sui social. In una storia Instagram il centrocampista ha spiegato la motivazione della partenza dal ritiro Usa in direzione Milano: “Ciao a tutti ragazzi! In accordo con società e staff tecnico, tornerò in Italia per svolgere degli esami più approfonditi a causa di un problema che mi porto dietro dalla partita di Barcellona! – si legge -. Ci vediamo presto, e Forza Inter sempre. Un grande in bocca al lupo ai miei compagni”.

Chivu la prende con filosofia: “Gli infortuni capitano: alcuni hanno recuperato, altri non ce l’hanno fatta come Frattesi e abbiamo deciso di rimandarli a Milano per accertamenti. Ciò anche per evitare che si creassero voci che non avrebbero fatto bene né a loro né al gruppo. Purtroppo le cose per Frattesi stavano andando meglio, ma lui avverte accora un fastidio. Non so se qualcun altro arriverà qui, sono scelte che dovremo fare a porte chiuse, lo scoprirete dopo”

L’obiettivo dei nerazzurri

Sotto con la Fluminense allora: “Siamo pronti come lo siamo stati dall’inizio, vogliamo onorare il club nel mondo.L’obiettivo è essere la nostra miglior versione e passare il turno. In generale c’è voglia di fare un grande torneo. Loro hanno qualità, esperienza e intensità – ha proseguito Chivu -. Li conosciamo ed è un bene per il calcio che ci siano squadre brasiliane. Dobbiamo calarci subito in quello che la partita offrirà e alzando i giri: la partita col River Plate ci ha preparato sotto questo punto di vista. Thiago Silva? Ha avuto e sta avendo una carriera pazzesca, è uno dei migliori difensori della storia del calcio”.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

San Siro, la decisione è stata presa: ecco quando sarà pronto il nuovo stadio

I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…

35 minuti ago

Berrettini, Davis più lontana: ritorno choc dopo l’infortunio

Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…

2 ore ago

Disastro Vardy: quanto starà fuori dopo l’infortunio

L'esordio di Jamie Vardy porta con sĂ© brutte notizie per la Cremonese e per chi…

3 ore ago

Come finisce Manchester City-Napoli di Champions League? L’AI ci ha dato il risultato esatto

L’esordio del Napoli nella Champions League 2025-26 passa per Manchester, sponda City. Si gioca giovedì…

3 ore ago

Formula 1 Gp Baku 2025 orari e dove vederlo in tv

Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…

5 ore ago

Lecce-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…

5 ore ago