Ravezzani+spiega+perch%C3%A9+il+Milan+prende+solo+Fofana+e+la+Juve+spende+di+pi%C3%B9
sportevaiit
/news/367175568902/ravezzani-spiega-perche-il-milan-prende-solo-fofana-e-la-juve-spende-di-piu/amp/

Ravezzani spiega perché il Milan prende solo Fofana e la Juve spende di più

Di nomi ne stanno circolando tanti e da tempo, da Zirkzee che sembra già sfumato a Lukaku per cui è partito il braccio di ferro col Napoli di Conte ma di acquisti veri ancora nessuno per il Milan. La pista calda di queste ore porta a Fofana, gradito a Fonseca e dai costi contenuti. Perchè l’affare sembra possa andare in porto lo spiega Fabio Ravezzani.

Ravezzani spiega la filosofia di Cardinale

Il direttore di TeleLombardia su twitter scrive: “Per essere chiari, Cardinale lo ha sempre detto: vuole un Milan sostenibile anche se la stagione finisse male. Ecco perché la Juve prende Douglas Luiz e lui Fofana (che costa e guadagnerà molto meno). Poi il vero valore e la legittimità delle 2 operazioni li stabilirà il campo”.

Sui social insorgono i tifosi

Fioccano le reazioni: “Anche perché poi i Vlahovic fanno male per molti anni sulle casse” e anche: “Per chi vede più in lá del proprio naso, i due acquisti migliori, al momento, sono il Milan Under23 e lo stadio. Nel breve periodo, ci costeranno magari qualche vittoria in meno ma nel lungo periodo raccoglieremo gli interessi” e poi: “La cosa che non capisco del Milan è il progetto tecnico a discapito della sostenibilità. Si passa da zirkzee a Lukaku giocatori tecnicamente diversi e forse ne arriverà un terzo,  basta che rientri nei parametri economici stabilito dal management? Ma il progetto quale è?”.

C’è chi osserva: “occorre comunque dire che sono profili diversi anche in termini di caratteristiche tecniche e fisiche, stesso ruolo ma interpretazioni diverse. Altrimenti la Juve avrebbe preso Fofana” e anche: “Poi è il campo che decide chi tra i due è più forte… si veda Alcaraz che se riscattato costava 50 mln. Direttore ormai dovrebbe sapere che il valore monetario non è direttamente proporzionale al valore in campo del giocatore” e ancora: “Eravamo abituati a presidenti che acquistavano le squadre per il prestigio,  il ritorno di immagine e per passione. Adesso abbiamo una proprietà interessata solo ad ottimizzare l’investimento.  Non è facile accettare questa nuova impostazione.  Senza passione il calcio muore”

Il web è scatenato: “Costa molto meno ma non siamo ancora molto sicuri chieda meno di ingaggio. Douglas Luiz alla Juve guadagnerà 4,5 milioni l’anno. Fofana attualmente al Monaco ne guadagna 3, se per muoversi al Milan vorrà un aumento, potremo non essere troppo lontani” e anche: “a Cardinale manca il Punto….essenziale;cercare di vincere per i tifosi,la storia della societa’” e infine: “Beh Fofana è un gran bel giocatore, secondo me non è tanto il cartellino che conta quanto il monte ingaggi. A me piace la politica del Milan ma deve essere perfezionata dalle eccezioni se si vuol vincere ( es. Theo, Maignain, Leao, eventualmente Rabiot )”.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Lucca, che bordata: dopo il gol all’esordio in Premier non le manda a dire

Lorenzo Lucca segna all’esordio in Premier con il Nottingham Forest e torna sui social con…

2 giorni ago

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

1 settimana ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago