Juventus+Next+Gen+nel+girone+C%2C+su+social+la+protesta+per+le+lunghe+trasferte%3A+ecco+il+motivo
sportevaiit
/news/161017138694/juventus-next-gen-nel-girone-c-su-social-la-protesta-per-le-lunghe-trasferte-ecco-il-motivo/amp/

Juventus Next Gen nel girone C, su social la protesta per le lunghe trasferte: ecco il motivo

La Lega Pro ha ufficializzato ieri la composizione dei tre gironi che formeranno la prossima serie C e per le seconde squadre (tre al momento) il regolamento prevedeva di non poterle fare finire nello steso girone. La grande insidia era rappresentata dal girone C in cui è finita la Juventus Next Gen.

La composizione dei gironi di serie C

La composizione dei gironi per la Lega Pro prevede un criterio di formazione in base al criterio geografico ma per le seconde squadre non poteva essere così e si è provveduto al sorteggio con la fortuna che non ha sorriso alla Juventus Next Gen che è finita nel girone C, quello delle squadre del Sud. L’Atalanta U23 è invece finita nel girone A, mentre per Milan Futuro c’è stato l’inserimento in quello B. Una situazione poco fortunata per il club bianconero che avrà trasferte molto lunghe per tuta la stagione dovendo viaggiare tra Campania, Calabria, Puglia, Basilicata e Sicilia.

La protesta dei tifosi della Juve

Sui social l’inserimento della Juventus Next Gen nel girone C non è stata accolta con grande entusiasmo dei tifosi, che al contrario si sono lanciati ancora una volta all’attacco della FIGC rea di sfavorire i bianconeri. Ma il girone toccato in dote al club bianconero è stato deciso dal sorteggio e nelle prossime stagione ci sarà una rotazione tra le tre “seconde squadre”. Ma questo non ha fermato i fan bianconeri: “Sempre la stessa logica: penalizzare la Juventus in qualsiasi modo”. E ancora: “La trasferta più vicina è a 800 km. Ma sai può? Sarebbe bastato mettere Pescara o Perugia al posto della Juve. Sarebbe stato più corretto”. Mentre Sergio se la prende con il club: “Complimenti alla Juventus che sta zitta qualsiasi cosa facciano”.

I tre gironi del campionato di Serie C 2024/2025

GIRONE A: AlbinoLeffe, Alcione, Arzignano, Atalanta U23, Caldiero, Clodiense, Feralpisalò, Giana, Lecco, Lumezzane, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona.

GIRONE B: Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Entella, Gubbio, Legnago, Lucchese, Milan Futuro, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Ternana, Torres, Vis Pesaro.

GIRONE C: Altamura, Avellino, Benevento, Casertana, Catania, Cavese, Cerignola, Crotone, Foggia, Giugliano, Juventus Next Gen, Latina, Messina, Monopoli, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Trapani, Turris.
 

Gerry Capasso

Recent Posts

Lucca, che bordata: dopo il gol all’esordio in Premier non le manda a dire

Lorenzo Lucca segna all’esordio in Premier con il Nottingham Forest e torna sui social con…

2 giorni ago

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

1 settimana ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago