Napoli%2C+l%26%238217%3Bannuncio+su+Hermoso+e+il+commento+caustico+di+Pedull%C3%A0
sportevaiit
/news/344090119686/napoli-l-annuncio-su-hermoso-e-il-commento-caustico-di-pedulla/amp/

Napoli, l’annuncio su Hermoso e il commento caustico di Pedullà

Di solito i club annunciano la chiusura delle trattative per i nuovi acquisti, le firme sul contratto o il completamento delle visite mediche: il Napoli, caso forse più unico che raro, ha ufficializzato sui social che non acquisterà il difensore Hermoso, svincolato dall’Atletico Madrid e da tempo accostato agli azzurri. Accostamenti che, per la verità, avevano cominciato a stancare in primis il presidente Aurelio De Laurentiis: ricordate la risposta alla domanda di quel giovane tifoso a Dimaro, relativa proprio alla possibilità di affondare il colpo per l’ex Colchonero?

Napoli, l’annuncio del non acquisto di Hermoso

Dalle indiscrezioni e dalle sensazioni si è passati agli annunci ufficiali: il Napoli non ingaggerà Hermoso. La difesa è al completo. Il club partenopeo ha inteso smentire un articolo pubblicato oggi sul quotidiano torinese Tuttosport, in cui si dava ancora per imminente la chiusura dell’affare. Ecco cosa ha scritto il Napoli sul proprio account X ufficiale: “Tuttosport continua a parlare di Hermoso al Napoli. La linea della difesa è stata completata con gli arrivi di Marin e Buongiorno. Il pur bravo Hermoso non fa parte degli arrivi del Napoli”. 

https://x.com/sscnapoli/status/1816001379141288262

Il Tweet del Napoli e l’affondo di Pedullà

La gestione della vicenda Hermoso, che effettivamente il Napoli ha cercato a lungo prima della liquidazione con tanto di comunicato, non è piaciuta a una delle massime autorità nel campo del mercato: Alfredo Pedullà. Il giornalista, volto noto di Sportitalia, ha commentato con toni caustici la singolare presa di posizione del Napoli, rivolgendo una frecciata al club partenopeo. Sul sito ufficiale di Pedullà, infatti, si legge: “Lo stesso De Laurentiis aveva risposto nei giorni scorsi su Hermoso a un ragazzino che gli chiedeva lumi chiudendo le porte con un po’ di ironia. Il Napoli, come già raccontato, ha pensato a lungo di fare tre difensori centrali su richiesta di Conte, ma avrebbe dovuto chiudere almeno un paio di uscite in quel reparto. Hermoso aveva dato priorità al Napoli, adesso il problema è soprattutto di chi aveva dato la precedenza al club azzurro per il difensore svincolatosi dall’Atletico Madrid”. Quindi l’affondo, senza troppi giri di parole: “Di sicuro una strategia non proprio impeccabile”. E anche molti tifosi la pensano come Pedullà. Non tanto o non solo a proposito della forma, ma anche e soprattutto della sostanza. Per i supporter azzurri un calciatore d’esperienza in difesa avrebbe fatto molto comodo, soprattutto in prospettiva. vista la presenza di tanti giovani nel reparto arretrato.

Rino Dazzo

Recent Posts

Sinner come Hitler, Fedez da Cruciani rifila nuove bordate a Jannik

Fedez commenta la frase su Sinner e Hitler e getta ulteriore benzina sul fuoco dopo…

27 minuti ago

Muore in campo a 41 anni: la leggenda serba doveva ritirarsi

È morto in campo con un doppio infarto, come si racconta nella tragedia che ha…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic notte da eroe: l’ex Fiorentina lancia una frecciatina a Tudor nel post partita

La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Vlahovic lancia un…

3 ore ago

Esonero dopo la Champions: il sostituto sarà Mourinho

Arrivano conferme che riguardano la scelta della società che vuole puntare su un nuovo allenatore…

4 ore ago

Juventus-Borussia Dortmund: la telecronaca di Marocchi scatena la bufera sul web

L'ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall'enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell'Allianz Stadium…

6 ore ago

Manchester City-Napoli, rientra l’emergenza in difesa: ora Conte ha un solo dubbio

Beukema e Meret hanno recuperato e sono a disposizione per l’Etihad, il tecnico del Napoli…

6 ore ago