Ayyoub Bouaddi, 17enne centrocampista francese in forza al Lille, ha gettato le premesse per diventare il nuovo oggetto del desiderio dei grandi club europei. Centrocampista dalla grande irruenza, che in patria paragonano ad Adrien Rabiot, ha una buona capacità di inserimento quando viene schierato da mezzala, anche se non ha ancora trovato il gol.
Il centrocampista è un grande obiettivo del Milan, che lo ha messo in prima fila tra i giocatori da seguire per l’estate. Anche perché Paulo Fonseca lo conosce bene: il 5 ottobre del 2023 lo fece esordire in Conference League nel match 0-0 contro il KÍ Klaksvík, alla tenerissima età di 16 anni e 3 giorni, che ne hanno fatto il più giovane debuttante nella storia delle competizione, e più in generale di tutte le competizioni internazionali europee, nonché del Lille stesso.
Il vantaggio del Milan è duplice: Fonseca lo ha già allenato, e il club rossonero si è mosso prima di tutti. Ma lo svantaggio è che la vetrina europea della Champions ha fatto sì che tutti si accorgessero del ragazzo, abile a giocare davanti alla difesa o da mezzala, molto bravo a recuperare palla e ad inserirsi. Non fa gol (almeno per ora) ma è bravo ad accelerare palla al piede e trovare i compagni tra le linee.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan aveva già provato a prendere Bouaddi già tra gennaio e l’estate 2024, ma l’offerta su respinta al mittente. Di sicuro non basteranno più 15-20 milioni: si parla già di una valutazione da 25-30 e molto, in questo senso, diranno i prossimi mesi.
E' successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora…
Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…
Giovane è uno dei migliori talenti della Serie A e già a gennaio può firmare…
Manca sempre meno al grande appuntamento invernale: gli azzurri inseguono il sogno delle ventuno medaglie.…
Tra Denzel Dumfries e l'Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si…
La prova dell'arbitro Chiffi allo Zini nell'anticipo della decima giornata di serie A analizzata al…