Napoli%2C+scoppia+il+caso+Anguissa%3A+costretto+a+dire+di+s%C3%AC.+Il+comunicato
sportevaiit
/news/316978138630/napoli-scoppia-il-caso-anguissa-costretto-a-dire-di-si-il-comunicato/amp/

Napoli, scoppia il caso Anguissa: costretto a dire di sì. Il comunicato

Non gioca dalla partita di Como, quando subentrò nel secondo tempo col fardello di un giallo da evitare a tutti i costi per non essere squalificato in vista del big match contro l’Inter: assenza che poi si è verificata lo stesso, visto che ha rimediato un infortunio muscolare. Frank Zambo Anguissa è uno dei grandi assenti del Napoli, un giocatore di cui si attende con impazienza il rientro. Eppure, c’è un paradosso che lo riguarda. Di più: un vero e proprio caso internazionale, dal momento che – pur essendo infortunato – è stato convocato dalla sua Nazionale per due match di qualificazione mondiale. 

Anguissa, l’infortunio e il possibile rientro in Venezia-Napoli

Il centrocampista è fermo ai box per un problema di natura muscolare, che potrebbe essere risolto in tempo per la prossima sfida del Napoli a Venezia. Anguissa dovrebbe essere inserito tra i convocati da Conte per la trasferta in Laguna, anche se è difficile ipotizzare un suo impiego, anche a partita in corso, visto che ha saltato diversi allenamenti nelle ultime settimane. In dubbio per il campionato, Anguissa è stato invece convocato per le prossime sfide internazionali del Camerun. A dispetto dell’infortunio e di una forma fisica da ritrovare. 

Anguissa convocato dal Camerun per Eswatini e Libia

Il nome del guerriero del centrocampo azzurro figura infatti tra i convocati dei “Leoni Indomabili” per la doppia sfida di qualificazione mondiale, zona africana: il 19 marzo si gioca Eswatini-Camerun, il 25 Camerun-Libia. Ma Anguissa come fa a rispondere alla chiamata della selezione del suo paese se non è al top? Per quelle che sono le regole internazionali varate dalla FIFA, anche in caso di infortunio conclamato, sarebbe comunque costretto a dire di sì alla convocazione. Il motivo è surreale. 

Il viaggio di Frank per una visita medica in Africa

Trattandosi di partite ufficiali, infatti, Anguissa non potrebbe dire di no. Sarebbe costretto dalle normative vigenti a recarsi comunque in Camerun per essere sottoposto a una speciale visita medica dallo staff della sua Nazionale. Anche in presenza di un certificato medico del Napoli, infatti, le Nazionali hanno facoltà di accertare le condizioni dei giocatori convocati. In caso di accertamento dell’infortunio, il giocatore può tornare a disposizione del suo club. In caso di condizioni giudicate idonee dai medici del Camerun, invece, Anguissa rimarrebbe nel gruppo e potrebbe anche scendere in campo in entrambe le partite di qualificazione. Per il Napoli, una vera e propria beffa.

Rino Dazzo

Recent Posts

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

2 ore ago

Roma, tegola Dybala: quando torna la Joya, la mossa di Gasperini

Una serata da dimenticare per Paulo Dybala. Nel match Milan-Roma, la “Joya” ha vissuto uno…

3 ore ago

Milan-Roma, la moviola: il rigore c’era ma un forte dubbio resta

La prova dell'arbitro Guida a San Siro nel big-match della decima giornata di A analizzata…

5 ore ago

Serie C, Stefano Okaka, la rinascita dell’attaccante che non hai mai mollato

Il bomber del Ravenna era a secco addirittura da 962 giorni, poi la rete nel…

6 ore ago

Milan-Roma, gesto da prova Tv: sarà squalificato a lungo

E' successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora…

7 ore ago

Sinner numero 1 fa piangere Auger-Aliassime: assist a Musetti

Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…

16 ore ago