Il solo arrivo di El Aynaoui dal mercato preoccupa Gian Piero Gasperini, ma i giallorossi sembrano vicini a chiudere per l’arrivo di Wesley dal Flamengo, un colpo sponsorizzato dall’ex giallorosso Cafù.
Un 14-0 dovrebbe lasciare tranquillo praticamente qualunque allenatore. Qualunque a esclusione di Gian Piero Gasperini, che dopo la prima amichevole dell’anno contro il Trastevere si è detto preoccupato per il ritardo sul mercato della Roma a un mese dall’inizio del campionato: “Sono un po’ preoccupato. Ci sono state alcune vicissitudini, ma siamo in ritardo e ora dobbiamo recuperare. In queste condizioni non è facile, mi aspetto ora una spinta perché la proprietà ha dato disponibilità. Ci vuole un’accelerazione. Conosciamo i profili che vogliamo prendere: tutti giovani, pimpanti e forti. Sono già otto giorni che abbiamo iniziato e ho avuto anche alcune defezioni derivate dal finale di stagione e da altri che sono andati via. Sono convinto che la società stia lavorando al meglio per colmare le partenze e che Massara stia lavorando per rispettare il programma. Capisco le esigenze di mercato ma tra un mese inizia il campionato e siamo indietro da quel punto di vista”.
A motivare lo sfogo di Gasperini è il fatto che al momento la Roma ha ufficializzato solamente El Aynaoui. I giallorossi sono però molto vicini a chiudere per l’arrivo sulle fasce di Wesley dal Flamengo, un profilo caldamente consigliato da chi sulla fascia destra della Roma è diventato leggenda, ovvero Cafù, che in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha definito il terzino verdeoro il miglior acquisto che si possa fare dal Brasile: “I giallorossi non potevano fare scelta migliore: Wesley è forte, giovane ed è diventato titolare nel Flamengo oltre a meritarsi la chiamata in nazionale. Il futuro è suo. Conferma in Europa? Non ho dubbi. È molto forte in attacco, ha personalità e gli piace giocare a calcio con la squadra. In più ha un bel fisico e non si ferma facilmente quando ti punta. In questo momento in Brasile è il miglior acquisto che si possa fare. Che consiglio potrei dargli? Di lavorare e di stare tranquillo. Dovrà capire come funziona la piazza di Roma, ma vedrete che riuscirà a imporsi. Uno come Gasperini lo aiuterà? Gasperini è uno dei migliori tecnici italiani: capisce l’importanza degli esterni e sfrutta al massimo le loro caratteristiche”.
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…
Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…
Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…
Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…
Fedez commenta la frase su Sinner e Hitler e getta ulteriore benzina sul fuoco dopo…
È morto in campo con un doppio infarto, come si racconta nella tragedia che ha…