Roma, Gasperini preoccupato dal mercato: ma per Cafù i giallorossi sono vicini a un top player
Il ritardo sul mercato preoccupa Gasperini, il quale a breve potrebbe però accogliere un giocatore caldamente consigliato da Cafù

Il solo arrivo di El Aynaoui dal mercato preoccupa Gian Piero Gasperini, ma i giallorossi sembrano vicini a chiudere per l'arrivo di Wesley dal Flamengo, un colpo sponsorizzato dall'ex giallorosso Cafù.
Gasperini preoccupato dal mercato
Un 14-0 dovrebbe lasciare tranquillo praticamente qualunque allenatore. Qualunque a esclusione di Gian Piero Gasperini, che dopo la prima amichevole dell'anno contro il Trastevere si è detto preoccupato per il ritardo sul mercato della Roma a un mese dall'inizio del campionato: “Sono un po’ preoccupato. Ci sono state alcune vicissitudini, ma siamo in ritardo e ora dobbiamo recuperare. In queste condizioni non è facile, mi aspetto ora una spinta perché la proprietà ha dato disponibilità. Ci vuole un’accelerazione. Conosciamo i profili che vogliamo prendere: tutti giovani, pimpanti e forti. Sono già otto giorni che abbiamo iniziato e ho avuto anche alcune defezioni derivate dal finale di stagione e da altri che sono andati via. Sono convinto che la società stia lavorando al meglio per colmare le partenze e che Massara stia lavorando per rispettare il programma. Capisco le esigenze di mercato ma tra un mese inizia il campionato e siamo indietro da quel punto di vista”.
Cafù consiglia Wesley: "Miglior acquisto
A motivare lo sfogo di Gasperini è il fatto che al momento la Roma ha ufficializzato solamente El Aynaoui. I giallorossi sono però molto vicini a chiudere per l'arrivo sulle fasce di Wesley dal Flamengo, un profilo caldamente consigliato da chi sulla fascia destra della Roma è diventato leggenda, ovvero Cafù, che in un'intervista a La Gazzetta dello Sport ha definito il terzino verdeoro il miglior acquisto che si possa fare dal Brasile: “I giallorossi non potevano fare scelta migliore: Wesley è forte, giovane ed è diventato titolare nel Flamengo oltre a meritarsi la chiamata in nazionale. Il futuro è suo. Conferma in Europa? Non ho dubbi. È molto forte in attacco, ha personalità e gli piace giocare a calcio con la squadra. In più ha un bel fisico e non si ferma facilmente quando ti punta. In questo momento in Brasile è il miglior acquisto che si possa fare. Che consiglio potrei dargli? Di lavorare e di stare tranquillo. Dovrà capire come funziona la piazza di Roma, ma vedrete che riuscirà a imporsi. Uno come Gasperini lo aiuterà? Gasperini è uno dei migliori tecnici italiani: capisce l’importanza degli esterni e sfrutta al massimo le loro caratteristiche”.