Dopo l’affara da 18 milioni di Moise Kean, in arrivo dalla Juventus, la Fiorentina è al lavoro per un altro colpo di mercato da consegnare al nuovo mister Raffaele Palladino. Tra i saliscendi del borsino resiste la pista che conduce a Nicolò Zaniolo, anche se in questo caso i Viola devono vedersela con la concorrenza dell’Atalanta.
Il Galatasaray, come ha rivelato in questi giorni Gianluca Di Marzio, ha fissato un prezzo di 20 milioni, che comprende il prestito oneroso di 3 e il diritto di riscatto che va dai 17 ai 18 milioni. Quest’ultimo, a determinate condizioni quali le presenze in campo, può diventare un obbligo.
Secondo Lady Radio la Fiorentina avrebbe intanto dato l’accelerata per Zaniolo. Pare anzi che l’accordo per riportare in Italia l’esterno ex Roma e già Aston Villa sia in dirittura d’arrivo, anche se l’Atalanta non vuole mollare la presa.
Ma un ex storico della Fiorentina è convinto che alla fine l’affare non andrà in porto. Parliamo di Lorenzo Amoruso, che con i Viola ricoprì sia i ruoli di giocatore che di dirigente. L’ex difensore a Radio Bruno ha infatti spiegato:
Per Zaniolo se le cifre sono quelle che stanno uscendo in questi giorni secondo me non arriva alla Fiorentina, è una mia opinione. Deve metterci molto del suo il giocatore e il procuratore a convincere il Galatasaray a liberarlo al meglio che si può. Non penso che la Fiorentina lo prenda.
Amoruso ha però lodato il neoacquisto Kean:
A me personalmente Kean piace molto, non sarà visto come il grande bomber che tutti si aspettavano, ma i bomber di fascia A costano 30-40 milioni. A queste cifre è una delle migliori soluzioni che si potesse trovare.
[…] Con Kean eviti due cose: l’adattamento al calcio italiano e l’adattamento allo stress che hai quando giochi in Italia. Lui non ha problemi a giocare con tanta pressione addosso.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…