Napoli%2C+se+salta+Ndoye+prende+quota+uno+scenario+clamoroso%3A+altro+che+Sterling
sportevaiit
/news/281645321734/napoli-se-salta-ndoye-prende-quota-uno-scenario-clamoroso-altro-che-sterling/amp/

Napoli, se salta Ndoye prende quota uno scenario clamoroso: altro che Sterling

E se il quarto esterno fosse già in rosa? Visti i tentennamenti, i rilanci, le richieste francamente eccessive e incomprensibili del Bologna, non è escluso che la telenovela Ndoye possa concludersi senza il lieto fine auspicato da Conte, Manna, De Laurentiis e dallo stesso svizzero. Finché il club emiliano continuerà a valutare il suo attaccante con quotazioni fuori mercato, il Napoli non abboccherà. Nonostante il giocatore sia, di fatto, l’unica vera richiesta di Conte per chiudere il quadro nel reparto offensivo. E allora, per dirla come uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Temptation Island: “E che si fa?”. 

Napoli, perché la soluzione Sterling non convince

Si farebbe di necessità virtù. Il nome di Sterling, che pure ha già diviso i tifosi del Napoli tra favorevoli e contrari, assomiglia più che altro a uno specchietto per le allodole. Difficile che l’ex attaccante della Nazionale inglese possa essere “regalato” dal Chelsea agli azzurri. Anche perché di slot per i prestiti al di fuori dell’Inghilterra i Blues possono utilizzarne solo sei. E di esuberi da piazzare ne hanno in quantità industriale. E poi: se Conte apprezza Ndoye soprattutto per la sua capacità di dare una mano e assicurare un contributo rilevante in fase difensiva, che senso avrebbe prendere un giocatore “di nome” che, anche al top della carriera, non ha mai brillato per spirito di sacrificio? Insomma, i dubbi sono tanti. Tanto che qualcuno inizia a ventilare uno scenario a sorpresa. 

Spinazzola esterno alto a sinistra? Lo scenario

Dovesse saltare Ndoye, il Napoli probabilmente non cercherà un altro esterno alto a sinistra. Visto che in rosa già c’è ed è stato pure determinante nella conquista del quarto Scudetto, soprattutto nel girone di ritorno. Di chi si tratta? Di Spinazzola, naturalmente. L’ex Roma può giocare da ala sinistra nel tridente, garantisce esperienza ed equilibrio nelle due fasi in campionato e in Europa. Può essere lui, dunque, l’alternativa a Lang sulla corsia mancina, non dimenticando che Neres può giocare anche a sinistra. Insomma, il Napoli – che non ha fretta, visto che ha completato il 70-80% delle operazioni previste – può permettersi di riflettere. Ed eventualmente di “ripiegare” su due profili sicuramente meno costosi rispetto a Ndoye. Due terzini. Due rincalzi per Di Lorenzo a destra e per Olivera a sinistra. Gli esterni alti, con Politano e Neres a destra e con Lang e Spinazzola a sinistra, potrebbero essere già al completo.

Rino Dazzo

Recent Posts

L’Inter ha scelto il difensore per gennaio: prima della Juve per 22MLN

L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…

6 ore ago

Napoli-Inter, nuova polemica tra Conte e Marotta: botta e risposta al veleno, il retroscena dietro il loro dissing

Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…

7 ore ago

La Ferrari che verrà: tutte le anticipazioni sulla monoposto 2026 firmata Loic Serra

Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…

7 ore ago

Roma, rimpianto Shomurodov? L’uzbeko è capocannoniere in Turchia

L'attaccante, in prestito all'Istanbul Başakşehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…

8 ore ago

Sinner, Panatta avverte Alcaraz: “A Jannik non succede mai, Carlos deve stare attento”

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…

9 ore ago

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

14 ore ago