Jashua Zirkzee
Jashua Zirkzee

In attesa di conoscere il proprio destino, tra campionato e finale di Champions League, l’Inter inizia a guardarsi intorno in vista della prossima stagione, inaugurata dal Mondiale per Club che prenderà il via il prossimo 14 giungo. 

Il terreno di caccia è, ovviamente, quello del calciomercato. Il grosso delle attenzioni sarà inevitabilmente da dedicare al reparto offensivo che, fatta salvo la coppia Lautaro-Thuram, dovrà essere pesantemente rivoluzionato. Ed ecco che, dopo le indiscrezioni su Jonathan David (su cui ci sarebbe forte anche il Napoli), il secondo nome in lista sarebbe quello di Joshua Zirkzee.

Inter, si punta Zirkzee

L’ex Bologna, attualmente in forza al Manchester United, nei piani della dirigenza nerazzurra rappresenterebbe il profilo ideale per completare il reparto offensivo da mettere a disposizione di Simone Inzaghi.

Un Inzaghi che, così, a differenza di quanto successo nelle ultime stagioni con i vari Correa, Arnautovic e Taremi, si ritroverebbe in rosa una risorsa giovane e, al tempo stesso con la giusta esperienza e conoscenza in Serie A e in campo internazionale.

Il piano di Ausilio e Marotta

Come riportato dal Corriere dello Sport, il piano dell’Inter dovrebbe prevedere un’offensiva decisa da mettere in atto subito dopo la conclusione della stagione. Ausilio e Marotta avrebbero già delineato la strategia per convincere i Red Devils a lasciar partire il talento classe 2001, acquistato appena un anno fa per 42,5 milioni di euro dal Bayern Monaco. 

Stando alle indiscrezioni, i nerazzurri proveranno a intavolare una trattativa per il prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di specifiche condizioni legate al rendimento del calciatore.

Zirkzee, tutti i pro di un affare non impossibile

Dopo una stagione avara di soddisfazioni e un ambientamento a dir poco difficile in quel di Manchester, la valutazione dell’attaccante si aggirerebbe oggi intorno ai 35 milioni di euro

Il talento e le qualità, come messo in mostra a Bologna sotto la guida di Thiago Motta, non mancano e su quelle l’Inter avrebbe deciso di scommettere. A favore di Zirkzee, anche la giovane età – compirà 24 anni il prossimo 22 maggio – e un ingaggio da circa 3,5 milioni di euro netti a stagione perfettamente in linea con i parametri nerazzurri. Il successo in Champions League potrebbe accelerare la trattativa.

Roma, Ranieri ancora all’attacco del Var dopo Bergamo: l’accusa