Come se l’è cavata ieri l’arbitro Marinelli a San Siro per l’anticipo Milan-Bologna? Il fischietto di Tivoli ha saputo tenere la gara in pugno ma ha avuto il suo bel da fare: solo quattro ammoniti ma due rigori reclamati invano e un gol annullato.
Questi i principali casi dubbi della gara. Al 26′ Dominguez cade a terra in area in un contatto alto con Thiaw. Marinelli fa segno che non c’è nulla ma il difensore rossonero è stato incauto ed ha rischiato il rigore. Al 70′ Gimenez cade a terra dopo un presunto contatto con Lucumì. Il colpo sul polpaccio c’è, ma per l’arbitro è lieve per giustificare un penalty. Al 75′ gol del Milan con Gimenez ma il guardalinee alza la bandierina e la rete viene annullata per off-side.
Sui casi da moviola della gara interviene il talent di Prime, Giampaolo Calvarese, che sul suo sito si sofferma sul rigore reclamato dal Milan al 70′ e dice: “Il Milan chiede un calcio di rigore. C’è un corpo a corpo tra Gimenez e Lucumì, in cui entrambi cercano di arrivare sul pallone; forse il messicano prende vantaggio, ma i contatti – bassi e alti – che si generano sono tutti entro i limiti della regolarità , anche il tocco sulla caviglia è troppo lieve per essere da calcio di rigore. Niente di punibile dunque, giusto lasciar proseguire”.
Possibile svolta di calciomercato quella che può arrivare da un momento all'altro per il trasferimento…
Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci piĂą comuni del calcio attuale e…
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…