Nuovi rinforzi cercansi a Roma, sponda giallorossa. Se Lukaku è andato via per fine prestito, Azmoun non ha mai convinto e Dybala deve sempre coesistere con problemi fisici, ecco che diventa urgente ritoccare il reparto.

Roma, idea Sorloth

Come riporta il Corriere dello Sport, l'ultima idea della società giallorossa è il norvegese Alexander Sorloth, attaccante 28enne in forza al Villarreal. I capitolini hanno avviato i primi contatti con il club spagnolo, e l'obiettivo è quello di limare le richieste con l'obiettivo di consegnare un nuoto attaccante titolare a Daniele De Rossi. Tuttavia, come riportato da Sky Sport il club spagnolo non si smuove dal prezzo corrispondente alla clausola: 38 milioni di euro.

L'alternativa Omorodion

Cifra che difficilmente i giallorossi possono raggiungere: in alternativa, come riportato da Il Messaggero, l'altro obiettivo è Samu Omorodion, classe 2004 dell'Atletico Madrid. Il giovane attaccante spagnolo ha però una valutazione ancor più alta di Sorloth. L'Atletico, infatti, ha già rifiutato offerte da 40 milioni per il proprio giocatore, che ha giocato in prestito all'Alaves nell'ultimo campionato realizzando 9 gol in 34 presenze. Su di lui ci sarebbe forte anche il pressing del Chelsea, che avrebbe offerto al giocatore un contratto fino al 2031 da 2,5 milioni più bonus per il primo anno, fino a 6 annui per la stagione 2030/31.

La posizione di Abraham

In tutti i casi, la Roma deve prima cedere Tammy Abraham per finanziare un acquisto. L'attaccante inglese è in uscita ma, al momento, non sembrano esserci molte squadre interessate a lui. 

Milan, in arrivo l'erede di Florenzi: il Tottenham sta per cedere
Napoli, l’agente di Buongiorno nella sede dell’Inter: le parole che spaventano i tifosi