Nel giorno in cui ha tagliato il traguardo dei 117 anni di storia, l’Inter ha conquistato un’altra vittoria importante per la sua corsa scudetto, battendo a San Siro il Monza per 3-2.Â
Eppure il diavolo si nasconde nei dettagli, e infatti questo risultato è anche frutto di un primo tempo horror per la squadra di Inzaghi, che finisce sotto di due gol (a opera di Birindelli e dell’ex Keita Balde), per poi iniziare la rimonta alla fine dei primi 45 minuti con la rete di Arnautovic.
Nella ripresa prosegue l’assalto al risultato con il 2-2 frutto dell’opera di Calhanoglu e infine il 3-2 su cui c’è lo zampino di Lautaro, ma con un contributo indiretto avendo indotto Kyriakopoulos all’autorete.
E così, almeno per stasera, l’Inter allunga a +4 sul Napoli che affronterà la Fiorentina. Ma, come abbiamo detto, il successo è stato sudatissimo contro un Monza da retrovie che comunque contro la prima in classifica ha tirato fuori una signora prestazione, almeno nel primo tempo prima di disfarsi e disunirsi. Resistendo comunque ai 30 tiri in porta realizzati dai nerazzurri lungo la partita.
Come già però in altre occasioni in questa stagione, ci sono diversi tifosi (non solo delle altre squadre) che sui social puntano il dito sui vulnus mostrati dalla squadra. Vito scrive: “Vergognoso annullare il primo gol per mano inesistente, detto questo inaccettabile prendere due gol dal Monza e fare un primo tempo del genere…. Ci sono tanti giocatori fuori forma, Thuram passeggia… E conto i giorni che Correa e Arnautovic vadano via per avere due attaccanti decenti…”.
Parole che suonano come una sentenza, e che non sono isolate. Letizia punge i tifosi nerazzurri: “Avete vinto contro la squadra ultima in classifica e, tra le altre cose, manca un rigore per il Monza”. Alessandro richiama la propria squadra: “Il Monza 2 tiri 2 goal… Bisogna stare più attenti”. Calogero aggiunge: “Comunque Acerbi deve fare il difensore, non possiamo prendere 2 gol nelle uniche 2 volte che hanno passato il centrocampo”.
E Antonio non trattiene la sua severità : “Abbiamo preso 2 gol dalla peggior squadra del campionato e condannata alla retrocessione, vergognatevi tutti, giocatori allenatore e dirigenza. In Champions non presentiamoci contro il Feyenoord e il Bayern Monaco”
Â
Arrivano conferme che riguardano il futuro di Dusan Vlahovic che è pronto aduna nuova sfida…
Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei piĂą grandi talenti degli ultimi 20…
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novitĂ che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…