“Sono contento di quello che abbiamo fatto in questi cinque mesi, per come stiamo lavorando e per l’energia che si è creata qui a Castelvolturno, con i ragazzi e con i tifosi. Sicuramente ci sono delle cose positive, poi tutto è migliorabile”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l’Udinese.
“Cosa lasciano queste due sconfitte? Zero punti e l’eliminazione in Coppa Italia, più di questo non possono lasciare – ha aggiunto – Si riparte sempre nella stessa maniera di quando si vince: lavorando, lavorando e lavorando. Neres per Kvara? Ancora non ho deciso chi deve scendere in campo. Domani si vedranno le scelte e vedrete che tipo di contributo darà ogni calciatore. Abbiamo ancora un allenamento domani mattina”, ha detto Conte.
“Stiamo provando diversi moduli, ne abbiamo provati tanti questa settimana – ha rivelato – Vedremo quale sarà il migliore per questa squadra. Che mentalità bisogna avere dopo i ko? La mentalità deve crescere e anche le cadute devono aiutarci a rinforzare questa mentalità. Domani vedremo che tipo di risposta avremo dopo una caduta. Vediamo se abbiamo fatto un passo in avanti o meno”.
“Un ritorno al 3-5-2? Sarebbe una diminutio – ha aggiunto il mister azzurro – Oggi giochiamo con tre attaccanti, con il vecchio modulo con due. Stiamo studiando varie situazioni che vedrete contro un’Udinese che è partita molto forte e poi ha avuto un calo. Sono forti fisicamente, è da anni che il club fa questo tipo di scelta. È sicuramente una buonissima squadra. L’allenatore è la prima volta che lavora in Italia. Dobbiamo avere molto rispetto per riuscire ad ottenere un ottimo risultato”, ha concluso Conte.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…