Non è stato un pomeriggio tranquillo ieri per Marchetti al Meazza per Milan-Como. Il fischietto ostiense ha avuto il suo bel da fare in una gara equilibrata e accesa: cinque gli ammoniti ma l’episodio chiave è stato il gol del 2-0 di Da Cunha annullato e che probabilmente avrebbe portato una partita diversa.
Sull’1-0 per il Como nel primo tempo arriva il raddoppio di Da Cunha: Dossena ferma Jimenez al limite dell’area e avvia la ripartenza, conclusa da Da Cunha il cui sinistro trova la deviazione necessaria per superare Maignan. Il Var però rileva la posizione irregolare di Da Cunha e annulla la rete per fuorigioco scatenando le proteste dei lariani.
Furioso a fine partita l’allenatore del Como Fabregas che si è sfogato dicendo: “C’è questo episodio contro di noi… è la sfortuna di questa stagione, un millimetro – dice Fabregas, prima di sferrare il colpo – . Per me non è fuorigioco, perché se fermano un millisecondo prima, questo non è mai fuorigioco: al Var fermano quando piace a loro…”. Un’accusa pesante che però viene smentita da Luca Marelli.
Il talent di Dazn infatti si è espresso proprio sul secondo gol del Como, poi annullato dopo pochi minuti: “Questo è un tema che è stato dibattuto molto, ma che si basa su un’informazione erronea: il frame non viene scelto dal Var ma viene individuato dal fuorigioco semiautomatico. Non c’è un frame precedente e uno successivo, ma delle volte i varisti sono chiamati ad un controllo di qualità. Non è però mai successo che un frame sia stato scelto”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…