Calhanoglu con la maglia dell'Inter
Hakan Calhanoglu

Hakan Calhanoglu è diventato in buona sostanza un separato in casa Inter, ma il suo destino resta alquanto fumoso giacché si rincorrono voci di un possibile trasferimento in Turchia, poi smentite e poi confermate di nuovo. Il punto è che non c'è una vera e propria trattativa in corso, cosa che complicherebbe la situazione legata al centrocampista.

La situazione di Calhanoglu e le mosse dell'Inter

Il club nerazzurro non escluderebbe l'ipotesi una permanenza, anche se i rapporti nello spogliatoio - segnatamente con una pedina irrinunciabile come Lautaro - sono quasi allo zero termico, ma la soluzione migliore e più ovvia sarebbe quello di chiudere i rapporti, anche per una questione di necessità di esuberi e di svecchiamento della rosa.

Tanto è vero che secondo Sportmediaset l'Inter pare abbia valutato il profilo di Orkun Kokcu del Benfica come potenziale sostituto nel ruolo di Calhanoglu, la cui clausola di rescissione ammonta a ben 150 milioni, però trattabili dalla società lusitana.

Pedullà e Biasin: “Non si muove nulla per ora”

Secondo invece Alfredo Pedullà siamo ancora in fase di stallo, con viale della Liberazione che attende proposte che possano aggirarsi comunque sui 40 milioni che ai tempi furono rifiutati dal Bayern Monaco. Il giornalista poi ha spiegato sul suo sito: 

“Il gradimento è enorme, il Galatasaray vuole Calhanoglu, ora serve il resto senza far scivolare troppi giorni di questo luglio rovente. […] Adesso bisogna passare alla fase operativa, entrando nel vivo. Può darsi che accada nei prossimi giorni, ma almeno per ora siamo fermi ai segnali di chi vorrebbe aggiungere una pedina importante per il centrocampo con la volontà del diretto interessato”.

Versione più o meno confermata da Fabrizio Biasin, che sul suo profilo X ha rivelato questo retroscena in merito al caso Calhanoglu:

"Al momento non risultano contatti Inter-Galatasaray per Calhanoglu, né il giocatore ha mai chiesto di andar via dall’Inter. Questo non significa che non possa accadere, ma ad oggi non c’è nulla".

Dumfries e il rischio di lasciare l'Inter: si cerca un sostituto

E se per il regista turco è tutto fermo, qualcosa sembra invece pericolosamente muoversi per un esterno di lusso come Dumfries. L'olandese, la cui clausola di rescissione sta facendo discutere, è potenziale preda di club di alto profilo, che potrebbero avere gioco facile nel corrispondere i “soli” 25 milioni previsti per il cartellino.

Se così avverrà, l'Inter non potrà farci nulla e incassare sia i soldi che il colpo, visto che il club non vuole privarsi di Dumfries. Ma nella peggiore delle ipotesi, potrebbe esserci un sostituto alla portata.

Secondo FCInterNews.it trattasi di Dodo. Il giocatore della Fiorentina ha il contratto in scadenza nel 2027, ma un accordo per il rinnovo sembra non arrivare. E allora il club nerazzurro si è inserito nei contatti che coinvolgono anche Juventus e Milan, altrettanto interessati al brasiliano.

Stando a Tuttomercatoweb, nel caso l'Inter tirerebbe fuori l'asso nella manica, ovvero Sebastiano Esposito, da proporre alla Fiorentina.

 

 

Rizzitelli: "Prenderei Wesley e ho una certezza sull'attacco della Roma"
Milan, Allegri ha l'alternativa a Vlahovic in attacco