Dumfries con la maglia dell'Inter
Denzel Dumfries

Ma davvero Denzel Dumfries può andar via di fronte al pagamento di una clausola da appena 25 milioni di euro? Tutto vero, tutto drammaticamente vero. I tifosi nerazzurri davvero non si fanno capaci di come il club abbia gestito il contratto del forte esterno olandese. Un club di Premier League, anche di media caratura, potrebbe acquistarlo in un batter di ciglio, quasi a prezzo di saldo, se dovsse accorgersi di questa postilla nell'accordo con l'Inter. A patto ovviamente che Dumfries gradisca il trasferimento. Quasi un'offerta a prezzo di saldo, insomma, per tutte le big interessate al calciatore. Una sola domanda accomuna i tifosi dell'Inter: perché?

L'Inter, Dumfries e la clausola da 25 milioni

Sono in tanti a chiedersi come sia stato possibile che l'Inter abbia valutato Dumfries appena 25 milioni di euro. Più che una salvaguardia di fronte alla possibile partenza di Denzel, si tratta di una valutazione che invita le altre a farsi avanti. Sarebbe stato sensato, alla luce della grande stagione di Dumfries, fissare una clausola da 50-60 milioni. Ma allora, perché è stato concordato questo prezzo al ribasso? Com'è stato possibile incappare in un errore così evidente? E quanto ha inciso la volontà di Dumfries e dei suoi agenti nella faccenda? Domande a cui ha provato a dare risposte il portale Calciomercato. Come? Chiedendolo direttamente all'Inter. Ecco cosa hanno risposto da Viale della Liberazione. 

La spiegazione dell'Inter: il perché della (mini) clausola

Quelli dell'Inter, come riporta il portale specializzato in vicende di mercato, hanno chiarito che la clausola è stata inserita in un momento particolare e fortemente voluta dall’agenzia che all’epoca gestiva gli interessi del calciatore. Dumfries avrebbe potuto non rinnovare e liberarsi a zero solo 6 mesi dopo, una circostanza che la dirigenza nerazzurra ha voluto evitare e per farlo è scesa a compromessi, concedendo questa accessibile clausola rescissoria all’interno del contratto. Le ultime indiscrezioni vedono il Barcellona interessato alla vicenda, con il calciatore che intanto pare aver cambiato agente. La dirigenza nerazzurra non traballa, al momento sono tutti sicuri che la volontà di Dumfries sia quella di proseguire in nerazzurro e tutto ciò rende la presenza della clausola un dettaglio di poco conto”. Già, ma i tifosi non si fidano troppo, visto il clima da corrida che sembra serpeggiare in casa Inter al termine di questa strana stagione da “zero tituli”. Dumfries manterrà la parola o coglierà al volo l'occasione che egli stesso e l'Inter hanno concordato?

La Roma manca l'obiettivo, in arrivo le sanzioni UEFA: ecco cosa rischiano i giallorossi
Calciomercato Juventus: il punto su Sancho, è Vlahovic la vera grana