Qualche volta l’ha bacchettato, ma Beppe Marotta sa che Simone Inzaghi è uno dei segreti dei successi dell’Inter degli ultimi anni. Il presidente nerazzurro lo ha dimostrato sbilanciandosi sull’argomento del rinnovo di contratto del tecnico: “Ci sono tutti i presupposti per proseguire insieme”, ha detto.
L’Inter ha tutta la volontà di continuare ad avere Simone Inzaghi alla guida della sua prima squadra. Lo fa capire chiaramente Beppe Marotta, intervistato oggi da Sky Sport. Il presidente nerazzurro, che talvolta in passato non si è astenuto dal criticare il suo allenatore, ha fatto capire che l’Inter e Inzaghi continueranno a lavorare insieme. “Il rinnovo di Inzaghi? A bocce ferme: ci sono tutti i presupposti per proseguire insieme – le parole del presidente dell’Inter – . Con Simone siamo cresciuti tutti, conta la simbiosi che si è creata tra lui e la società”.
Nel caso in cui l’Inter dovesse vincere il campionato o la Champions League – o addirittura centrare il triplete – continuerà con Inzaghi in panchina. “Stiamo attraversando un ciclo che comunque non è giunto alla fine – la precisazione di Marotta -. C’è una nuova proprietà, nuova linfa, nuovi obiettivi, il progetto stadio e tutti i presupposti per continuare insieme”.
Marotta ha poi ricordato i tanti impegni dell’Inter, anche futuri come il Mondiale per club. E facendo riferimento alle competizioni in cui sono impegnati i nerazzurri, il presidente ha voluto elogiare Inzaghi. “L’allenatore si è comportato in maniera eccellente – ha detto Marotta -. Ma in generale la squadra, il club, la proprietà, i tifosi: c’è un clima positivo per potersi aspettare di arrivare al fotofinish nelle migliori condizioni”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…