Ă stata lâunica nota stonata della presentazione di Antonio Conte al Napoli, altrimenti perfetta. Due ore â minuto piĂš, minuto meno â in cui lâallenatore salentino è riuscito a esaltare i tifosi azzurri con le sue parole, le sue promesse, le sue rassicurazioni sul futuro. Una serie di concetti espressi con parole forti e chiare, capaci di relegare in un angolino persino un fiume solitamente in piena come Aurelio De Laurentiis: persino il presidente è stato messo in un angolino dal nuovo allenatore, che sembrava osservare compiaciuto e ammirato a sua volta.Â
Lâunica nota stonata, si diceva. Sono stati in tanti ad attendere che Conte uscisse dal portone di Palazzo Reale per salutare la folla in piazza Plebiscito. A centinaia si sono radunati allâesterno della Reggia, in attesa che lâallenatore completasse la presentazione, che ha portato a Napoli centinaia di giornalisti, tecnici e operatori da ogni angolo del mondo. Unâattesa scandita dai cori, dalle invocazioni, dallâesposizione di scritte e striscioni dedicate al nuovo tecnico azzurro, lâuomo giusto â a detta di tutti â per riportare il Napoli dove lâaveva lasciato Spalletti. Conte, però, a salutare i tifosi non è mai arrivato.
La non presenza del tecnico è stata dettata da ragioni di sicurezza. Gli addetti alla security hanno invitato lâallenatore e il presidente a lasciare Palazzo Reale da unâuscita secondaria, bypassando il folto schieramento di tifosi allâesterno. La loro attesa, dunque, si è rivelata vana. E in tanti hanno poi esternato la propria delusione sui social, manifestando sconforto e disappunto per lâaccaduto. Un piccolo fuori programma, insomma, nel quadro di una giornata che i tifosi del Napoli ricorderanno a lungo. Qualcuno, addirittura, ha scomodato paragoni con la presentazione di Diego Armando Maradona, avventura al San Paolo quasi 40 anni prima: le parole di Conte, lâimpegno garantito e la chiarezza nellâesposizione hanno ricordato le prime, emozionate parole del giovane Dieguito.
Ai tifosi delusi dal suo mancato saluto Conte ha rivolto un pensiero attraverso i social. Su Instagram, infatti, il tecnico leccese si è di fatto scusato per essere andato via in fretta e furia, promettendo maggiori attenzioni in futuro. Una fuga motivata, appunto, da ragioni di sicurezza. Ecco il messaggio del tecnico, a sua volta rimasto enormemente colpito dallâaccoglienza ricevuta dai sostenitori azzurri:
Vi avrei voluto ringraziare di persona per il caloroso benvenuto ma purtroppo per motivi di ordine pubblico non è stato possibile. Avrò tempo per ripagare il vostro affetto. Grazie veramente di Cuore. Forza Napoli!
Sta per cominciare il valzer degli attaccanti che interessa anche all'Inter, sempre sulle tracce di…
Accelerata di Manna: doppio colpo in chiusura per il ds. Gli azzurri smuovono l'affare sull'asse…
Dopo delle trattative serrate la dirigenza è finalmente riuscita a mettere a disposizione dellâallenatore il…
La questione Vlahovic non è lâunica che va risolta in casa Juventus. I bianconeri sono…
Arrivano conferme che riguardano il futuro di Dusan Vlahovic che è pronto aduna nuova sfida…
Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei piĂš grandi talenti degli ultimi 20…