C’eravamo tanto amati poco. Tra Federico Chiesa e la Juventus siamo alle scene finali di un film in cui l’atteso happy end non c’è mai stato. Il giocatore è sul mercato ma i bianconeri non intendono far sconti sulla cifra di 20 milioni netti per il suo cartellino.
La Juventus e Chiesa non sono mai stati così distanti. Oggi i bianconeri giocano a Pescara in amichevole con il Brest e l’attaccante non è stato nemmeno convocato: non per ferie, permessi o questione fisica ma per scelta tecnica di Thiago Motta che lo ritiene fuori dal suo progetto. Giuntoli ha 27 giorni per cederlo e reinvestire su altre due ali.
Tanti i commenti sui social: “Non sono convinto che queste scelte su Chiesa pagheranno. Via la vecchia guardia e via giovani promettenti come Soule mentre i nuovi sono tutti da scoprire. Se va bene si punta al 4o posto quest’anno” e poi: “Se vai allo scontro con Chiesa, va all’Inter a parametro 0” e anche: “già oggi non ha mercato, perlomeno quello che vorrebbe lui, se si fa un anno tra panchina e tribuna giocando solo la coppa italia voglio vedere la fila che ci sarà l’anno prossimo… (e viene da due stagioni mediocri e di infortuni)”
C’è chi osserva: “Marotta fa la proposta per creare problemi alla Juve, poi gli offrirà la metà. Un film già visto con Dybala” e poi: “Se va all’Inter peggio per lui e conferma il fatto che è un mezzuomo sul quale non si possa contare” e anche: “Il più forte giocatore italiano trattato come un bidone. Questi avrebbero venduto pure Del Piero dopo l’infortunio al ginocchio. Siamo in mano a gente inadeguata a guidare la Juventus” e poi: “A me piaceva tanto il Chiesa formato 2021, ora mi sembra un bimbo capriccioso. Per me ci sono problemi contrattuali e per questo che la società lo mette alla porta, non vuole essere ricattata..e lui non è Del Piero”
I tifosi sono scatenati: “Chiesa va via a zero l’anno prossimo belli! Vuole uno stipendio possibile solo se lo si prende a zero risparmiando sul cartellino” e poi: “Chiesa se non ritrova la condizione fisica e una squadra decente dalla quale ripartire sarà il più grande abbaglio italiano dai tempi di Balotelli a quasi 27 anni non ha dimostrato ancora nulla” e anche: “Un giorno ci spiegheranno cosa sta succedendo alla Juve..sarebbe già il secondo giocatore che va via a zero..questa volta sarebbe peggio che con Dybala” e infine: “a Juve con il fenomeno Motta ha regalato Soule alla Roma per 25 milioni classe 2003, sfancula chiesa come se fosse il Suso della situazione. Poi vedi gli obiettivi di mercato e vuole prendere Adeyemi, Galeno o Coincecao che valgono sui 40”
Bjorn Borg commenta il caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner e rivela la lotta…
Clamoroso colpo di scena in casa Manchester United con un terremoto in atto, anche Ruben…
S’è presa anche il mondo, Monica De Gennaro, fresca della vittoria Mondiale con l’Italvolley della…
Dopo la vittoria contro l'Ajax in Champions League, l'Inter si prepara alla sfida di domenica…
L'ex Juventus sta facendo parlare di sé per i guai extra campo: mandato d'arresto per…
Ribaltone in panchina dopo il primo turno della nuova Champions League, perché arrivano delle novità…