Non c’è un domani per la Juventus di Thiago Motta, che questa sera a Eindhoven, va a caccia della qualificazione agli ottavi di finale. La Vecchia Signora riparte dal vantaggio dell’andata (2-1, rete decisiva di Mbangula) e ha dalla sua due risultati su tre per continuare a sognare la coppa dalle grandi orecchie. Ma non finisce qui, perché oltre la gloria, avanzare è sinonimo anche di nuovi introiti e alla luce di quest’ultimo motivo, i bianconeri non devono farsi scappare questa ghiotta occasione.
In caso di passaggio del turno, la squadra di Thiago Motta entrerebbe di diritto nel tabellone finale della competizione europea più importante. E la somma che la UEFA mette sul piatto è pari a 11 milioni di euro, cifra che aiuterebbe il mercato in entrata della Vecchia Signora in vista della prossima estate. Tra le priorità ci sono Renato Veiga e Kolo Muani, entrambi arrivati alla Juventus attraverso il prestito secco, ma il direttore sportivo Cristiano Giuntoli pensa al piano per strapparli a titolo definitivo.
In questa campagna europea, la Juventus, fin qui, ha incassato la bellezza di 66,430 milioni di euro, suddivisi in 23,38 derivati dal market pool, 18,62 quota di partecipazione, 14,40 risultati ottenuti sul campo e 10,03 dal ranking storico del club. A questi potrebbero aggiungersi quindi gli 11 milioni di questa sera, a patto che la Vecchia Signora riuscirà a superare l’esame chiamato PSV.
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…