Il+Torino+riparte+dal+mercato%3A+Elmas+e+Casadei+trascinano+i+granata
sportevaiit
/news/201014021638/il-torino-riparte-dal-mercato-elmas-e-casadei-trascinano-i-granata/amp/

Il Torino riparte dal mercato: Elmas e Casadei trascinano i granata

La rinascita del Torino nel 2025 porta la firma dei nuovi arrivati. Nel successo per 2-0 contro il Monza, a timbrare il cartellino sono stati Eljif Elmas e Cesare Casadei, due dei volti nuovi sbarcati in granata durante il mercato di gennaio. Un segnale forte e chiaro: la campagna acquisti invernale ha dato linfa vitale a una squadra che sembrava aver perso la bussola.

I nuovi acquisti cambiano il volto del Torino

Sebbene il tanto atteso centravanti non sia arrivato per sostituire l’infortunato Zapata, il Torino ha ritrovato incisività offensiva. Con 12 gol segnati nelle ultime 8 partite di campionato e una sola sconfitta nel nuovo anno (3-2 a Bologna), i granata sono tornati competitivi. Oltre a Elmas e Casadei, anche Cristiano Biraghi – arrivato in prestito dalla Fiorentina – si è guadagnato subito un posto da titolare, portando esperienza, corsa e qualità sulla corsia sinistra.

Vanoli guida la riscossa, il mercato risponde presente

Il merito di questa inversione di rotta va anche a Paolo Vanoli. L’allenatore ha saputo riorganizzare la squadra con alcune modifiche tattiche, restituendo brillantezza a giocatori chiave come Nikola Vlasic, tornato finalmente decisivo. Ma un ruolo importante l’ha avuto anche la dirigenza, aspramente criticata dai tifosi. Lo staff del presidente Urbano Cairo ha sfruttato al meglio le opportunità, assicurandosi Elmas e Biraghi – finiti ai margini nei loro club – e investendo 13 milioni su Casadei, strappato al Chelsea.

Il Torino è vivo e lo deve a un mercato intelligente e a un allenatore che ha saputo rimettere insieme i pezzi. Ora l’obiettivo è dare continuità ai risultati per puntare a un finale di stagione da protagonista.

Alberto Farinone

Redazione Sportevai

Recent Posts

L’Inter ha scelto il difensore per gennaio: prima della Juve per 22MLN

L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…

6 ore ago

Napoli-Inter, nuova polemica tra Conte e Marotta: botta e risposta al veleno, il retroscena dietro il loro dissing

Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…

6 ore ago

La Ferrari che verrà: tutte le anticipazioni sulla monoposto 2026 firmata Loic Serra

Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…

6 ore ago

Roma, rimpianto Shomurodov? L’uzbeko è capocannoniere in Turchia

L'attaccante, in prestito all'Istanbul Başakşehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…

7 ore ago

Sinner, Panatta avverte Alcaraz: “A Jannik non succede mai, Carlos deve stare attento”

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…

9 ore ago

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

14 ore ago