Inter+senza+esterni+con+il+Feyenoord%3A+Inzaghi+cambia+ruolo+a+Bastoni+e+modulo%3F+Sorpresa+Sommer
sportevaiit
/news/475891928582/inter-senza-esterni-con-il-feyenoord-inzaghi-cambia-ruolo-a-bastoni-e-modulo-sorpresa-sommer/amp/

Inter senza esterni con il Feyenoord: Inzaghi cambia ruolo a Bastoni e modulo? Sorpresa Sommer

Mercoledì 5 marzo alle ore 18:45 l’Inter tornerà in campo in Europa per l’andata degli ottavi di finale della Champions League contro il Feyenoord, che negli spareggi si è sbarazzato del Milan. I nerazzurri partono con i favori del pronostico, ma si presentano alla sfida contro gli olandesi con tante defezioni, soprattutto sugli esterni, dove in seguito all’infortunio di Federico Dimarco Simone Inzaghi si ritrova con il solo Denzel Dumfries, motivo per cui starebbe valutando di cambiare ruolo a Simone Bastoni o addirittura un modificare il modulo con il passaggio alla difesa a quattro. Intanto a sorpresa tra i convocati spunta il nome di Yann Sommer.

Inter, emergenza esterni col Feyenoord

Nel momento clou della stagione, l’Inter si ritrova in piena emergenza sugli esterni visti gli infortuni di Nicola Zalewski, Carlos Augusto e Matteo Darmian ai quali si è aggiunto il più recente Federico Dimarco. I nerazzurri dunque si presentano all’ottavo di finale di Champions League con il solo Denzel Dumfries come esterno di ruolo, ritrovandosi di fatto senza il quinto di sinistra a centrocampo. Una bella grana per Simone Inzaghi, il cui gioco ha sempre fatto molto affidamento sugli esterni a tutto campo, fondamentali sia fase difensiva che offensiva. 

Dal ruolo di Bastoni al modulo: le possibili soluzioni di Inzaghi

Tutte queste assenze obbligano Inzaghi a trovare delle soluzioni alternative, che potrebbero anche prevedere un cambio modulo con il passaggio alla difesa a quattro. Questa ipotesi sembra al momento la piĂą remota, mentre appare piĂą probabile che il tecnico piacentino opti cambiare il ruolo di Simone Bastoni e adattarlo a esterno tutta a sinistra, come fa giĂ  durante la sfida scudetto contro il Napoli. In quel caso la difesa a tre sarebbe composta da uno tra Bisseck e Pavard come braccetto di destra, De Vrij in mezzo e Acerbi come braccetto di sinistra. In caso invece di passaggio al 4-4-2, Pavard e Bastoni agirebbero come terzini e De Vrij e Acerbi come centrali, con una delle mezzali che invece si sposterebbe nel ruolo di esterno sinistro.

Sorpresa Sommer, torna tra i convocati

Dall’infermeria arriva anche una notizia positiva in casa Inter. Nell’elenco dei convocati per il Feyenoord a sorpresa è spuntato il nome di Yann Sommer, che ha recuperato in tempo record dalla fratture al pollice della mano destra. A questo punto starà a Inzaghi decidere se affidarsi da subito al portiere elvetico o se confermare Josep Martinez, che – a parte un’uscita sanguinosa contro il Napoli che sarebbe potuta costare cara all’Inter – ha difeso bene la porta dei nerazzurri nelle ultime uscite.

Matteo Morace

Recent Posts

Salta il rinnovo, “colpo alla Beukema” a gennaio: affare da 22MLN

Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la societĂ  giĂ  si starebbe preparando…

6 ore ago

Atalanta, esonero dopo il PSG: scelto il sostituto di Juric

La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…

7 ore ago

Juric fa fuori definitivamente Lookman: scelto il sostituto contro il PSG

La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…

10 ore ago

Penalizzazione in classifica: ha deciso la Fifa, -6 per una big

Una notizia terribile per la societĂ  che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…

11 ore ago

Briatore alla Ferrari: colpo di scena, Flavio vuole risolvere i problemi

Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…

13 ore ago

Inter, Chivu non vede la crisi di Sommer ma i numeri parlano chiaro

Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…

15 ore ago