L%26%238217%3BInter+in+Champions+con+vista+Bergamo%3A+Inzaghi+risparmia+Lautaro+e+Calhanoglu%2C+Zielinski+ko
sportevaiit
/news/196719054342/l-inter-in-champions-con-vista-bergamo-inzaghi-risparmia-lautaro-e-calhanoglu-zielinski-ko/amp/

L’Inter in Champions con vista Bergamo: Inzaghi risparmia Lautaro e Calhanoglu, Zielinski ko

Domani, martedì 11 marzo, sarà il 70esimo giorno dell’anno 2025: ed al termine della partita contro il Feyenoord, valida per il ritorno degli ottavi di Champions, l’Inter, avrà già disputato un totale di 18 partite, per una media di una ogni 3,88 giorni.

Inter, tante partite giocate

Il dato complessivo stagionale, invece, è di 42 partite totali: se i nerazzurri dovessero arrivare in fondo a tutte le competizioni, calcolando le dieci restanti di campionato, si arriverà a 60 partite complessive, al netto di quelle che serviranno poi per il Mondiale per club. Numeri impressionanti, che dovrebbero far riflettere chi comanda il calcio, anche se così non succede. State la situazione, il turnover diventa un obbligo per un tecnico come Simone Inzaghi, oltretutto in una fase delicata della stagione come quella che tradizionalmente si vive a marzo.

Inzaghi pensa anche all’Atalanta

E non certo perché l’allenatore dell’Inter ritenga il 2-0 inflitto al Feyenoord un punteggio ampiamente rassicurante: la qualificazione ai quarti va ancora conquistata, e servirà un’Inter di certo migliore rispetto a quella vista sabato sera contro il Monza. Ma questo non significa che la formazione di domani sera non sarà pensata e schierata anche ragionando sui giocatori impiegati sabato col Monza e su quella da piazzare domenica a Bergamo contro l’Atalanta, partita fondamentale per la corsa Scudetto.

Lautaro e Calha, i dubbi

Tradotto in parole povere, bisognerà capire quale utilizzo verrà fatto di Lautaro Martinez e Calhanoglu, assi portanti della formazione nerazzurra. L’argentino sta bene, quello accusato nel finale contro il Monza era un semplice affaticamento accusato durante un ripiegamento difensivo. Il dato del Toro è impressionante: come riporta la Gazzetta dello Sport. delle 17 partite ufficiali giocate dall’Inter nel 2025, il capitano ne ha giocate dall’inizio 16, saltando solo il quarto di Coppa Italia contro la Lazio. Probabile che domani sera la coppia offensiva sia Thuram-Taremi,

Zielinski ko oltre un mese

Per quanto riguarda il centrocampista turco, Inzaghi ne sta centellinando la presenza in campo: fuori a Rotterdam, dentro col Monza, domani lascerà con ogni probabilità nuovamente il posto ad Asllani. Inzaghi lo vuole al top a Bergamo, perché con lui in campo la squadra gira molto meglio. E proprio a centrocampo, si è avuta una bruttissima notizia. Piotr Zielinski ha accusato una distrazione del gemello mediale della gamba destra, e verrà rivalutato nelle prossime settimane. La società nerazzurra non ha comunicato i tempi di recupero di Zielinski. Dalla diagnosi, però, appare evidente che il calciatore resterà fermo ai box per circa un mese e mezzo. In base al grado di evoluzione del suo grado clinico si capirà meglio quando tornerà in campo.

Anche De Vrij verso la panchina

“Abbiamo qualche affaticamento da valutare, Lautaro e De Vrij non sono usciti con noi ma ho buone sensazioni. Valuterò se impiegarli o meno, ai soliti indisponibili si è aggiunto Zielinski che ha avuto un infortunio importante in un momento che non ci voleva. Stava crescendo molto, ci stava aiutando: lo aspetteremo come altri”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Feyenoord. “Domani giocherà Sommer in porta, è un portiere che è qui con noi da un anno e mezzo, ha fatto grandissime cose. Martinez ha fatto molto bene e mi piacerebbe avere da scegliere negli altri ruoli”. 

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Inter, in arrivo il colpo dal Chelsea: ha disertato l’ultimo allenamento

Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…

2 ore ago

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

3 ore ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

6 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

12 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

14 ore ago

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

18 ore ago