Gasperini, tecnico della Roma
Gasperini

La Roma si appresta a iniziare il suo ritiro a Trigoria per preparare la nuova stagione, con il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini che avrebbe scelto i giocatori su cui puntare tra quelli già presenti in rosa e gli obiettivi di mercato per rinforzare i vari reparti del campo.

Su chi intende lavorare Gasperini

La nuova avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è pronta a iniziare. Tra pochi giorni infatti partirà il ritiro della formazione giallorossa a Trigoria - l'inizio è fissato per il 13 luglio - e stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'ex allenatore dell'Atalanta avrebbe individuato su quali giocatori tra quelli già presenti in squadra puntare per la prossima stagione. In porta nessun dubbio - a meno di partenze improvvise - con Mile Svilar che è sicuro del posto tra i pali. La difesa dovrebbe invece essere composta dal trio Zeki Celik, Gianluca Mancini - già allenato dal Gasp a Bergamo - ed Evan N'Dicka. Tra gli esterni l'unico a salvarsi dovrebbe essere invece Angelino, mentre a centrocampo dovrebbero essere confermati Bryan Cristante - anche lui vecchia conoscenza del Gasp -, Niccolò Pisilli, Lorenzo Pellegrini e Manu Koné. Per il reparto offensivo invece il tecnico piemontese sembra intenzionato a puntare su Paulo Dybala, Matias Soulé, Stephan El Shaarawy e Tommaso Baldanzi, mentre Artem Dovbyk dovrebbe essere l'unica punta centrale. Tutti gli altri giocatori in rosa potrebbero invece essere ceduti per fare cassa.

Gli obiettivi sul mercato

Un totale di 14 giocatori quelli salvati da Gasperini, decisamente troppi pochi per una stagione intera. Ecco allora tutte le richieste del nuovo allenatore per rinforzare la rosa della Roma e renderla più competitiva. L'obiettivo principale per le fasce si conosce da tempo ed è Wesley del Flamengo che potrebbe arrivare nella capitale grazie all'aiuto dell'Everton. In difesa il sogno è invece Lucumì, per cui il Bologna continua però a chiedere 28 milioni di euro, troppi per i giallorossi. In mezzo al campo l'obiettivo è invece Matt O'Reilly del Brighton, mentre come seconda punta o trequartista potrebbe arrivare Armand Laurienté. In attacco invece gli obiettivi sono due: Nicola Krstovic del Lecce, che ha già preso Francesco Camarda in prestito dal Milan, e Georges Mikautadze del Lione appena retrocesso in Ligue 2.

Napoli, il centrocampo stellare di Conte: cosa manca per gli arrivi di Ndoye e Lang
Juventus: la verità di Fabrizio Romano su Osimhen e Douglas Luiz al Como