Trigoria è un po’ casa sua, visto che dal 2012 al 2015 ha vestito la maglia della Roma: non prima squadra, bensì giovanili, ma pur sempre Roma. Gianluca Scamacca, romano purosangue, potrebbe diventare un nuovo attaccante del club giallorosso.
L’arrivo di Gasperini a Roma potrebbe facilitare le cose, anche se si parla pur sempre di un’operazione da 25 milioni: il tecnico era presente al recente matrimonio dell’attaccante dell’Atalanta, così come El Shaarawy e Pellegrini. A testimonianza di un feeling costante con l’ambiente giallorosso. L’attaccante ne avrebbe parlato con conoscenti e amici. Vuol tornare dove tutto è cominciato per lui prima del passaggio al Psv quando era un sedicenne e sopratutto vuole tornare a lavorare con il tecnico che più lo ha valorizzato. A Bergamo si valuta la situazione.
Come scrive la Gazzetta, sotto la gestione di Gasperini Scamacca ha vissuto la sua migliore stagione con 19 gol, la conquista dell’Europa League da protagonista e la convocazione in Nazionale. Lo scorso anno, a causa di una serie di infortuni, non c’è stata l’occasione per bissare ma a luglio Gianluca tornerà a disposizione dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subita a febbraio.
Con un feeling già rodato, il tecnico sa che Scamacca può diventare importante in un reparto che ha bisogno di gol e fisicità al netto della permanenza di Dovbyk.  Le sue caratteristiche sarebbero utili ad un reparto che ha bisogno di gol.
Sorprese e novitĂ in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…
E' uno degli argomenti piĂą caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…
Possibile svolta di calciomercato quella che può arrivare da un momento all'altro per il trasferimento…
Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci piĂą comuni del calcio attuale e…