Juve%2C+Kolo+Muani+allo+scoperto+sul+futuro%3A+%26%238220%3BVoglio+restare%2C+sapete+chi+m%26%238217%3Bha+convinto%3F%26%238221%3B
sportevaiit
/news/183834152454/juve-kolo-muani-allo-scoperto-sul-futuro-voglio-restare-sapete-chi-m-ha-convinto/amp/

Juve, Kolo Muani allo scoperto sul futuro: “Voglio restare, sapete chi m’ha convinto?”

Che ne sarà di Kolo Muani al termine della stagione, quando sarà scaduto il prestito dal Paris Saint-Germain alla Juventus? Molto dipenderà dalla qualificazione dei bianconeri in Champions League, ovviamente. Ma se dovessero esserci soldi e risorse, il francese sarebbe ben felice di prolungare la sua esperienza a Torino. Lo ha confidato egli stesso in un’intervista al quotidiano edito dalla stessa proprietà del club bianconero, La Repubblica.

Juve, Kolo Muani si sbilancia sul futuro

L’attaccante francese, protagonista anche con la maglia della sua Nazionale, ha parlato senza troppi filtri del suo futuro. “Restare? La mia volontà è di giocare e di divertirmi. Ma se le cose continuano così, perché no? La Juventus è il club che mi ha aperto le porte. Ho parlato molto con Thiago Motta prima di venire, mi ha spiegato come vedeva le cose, come avremmo giocato. È questo che mi ha attirato e spinto a firmare. Non credevo che i miei esordi riuscissero così bene”. Insomma, proprio il controverso allenatore è stato decisivo per l’approdo di Kolo Muani e potrebbe esserlo anche per una possibile permanenza. Motta ultimamente sospeso tra i fischi e gli insulti di chi lo considera responsabile del flop stagionale e chi invece lo indica come condottiero verso il possibile Scudetto.

Kolo Muani e il flop al PSG: “Troppa pressione”

Ma in quale ruolo rende di più il francese? “Sono un attaccante e al giorno d’oggi bisogna essere polivalenti, quindi sto bene al centro come da esterno. Preferisco giocare negli spazi, prendere la profondità e sfruttare la mia velocità, ma sto dimostrando di sapere anche combinare nello stretto: contro il Verona, il gol nasce dalla palla che do a Locatelli”. Insomma, almeno in campionato le cose stanno andando a gonfie vele per Kolo Muani e la Juventus. Sono lontani i giorni delle difficoltà e delle polemiche parigine: ”Il PSG capitolo chiuso? Non lo definirei chiuso, visto che ho ancora un contratto con loro. Un francese nel PSG, oltretutto costato 90 milioni, ha una pressione enorme e non tutti sono in grado di reggerla. Io non ci sono riuscito. Ho avuto delle possibilità e non le ho sfruttate. Fa male al cuore, ma lo ridico: è il calcio, non ho rimpianti. Luis Enrique? I rapporti erano molto molto buoni. Lui è davvero un ottimo allenatore, mi ha dato un’enormità di consigli, è una fortuna avere un tecnico come lui. In campo andavo io, non lui. Le opportunità me le ha date”.

Rino Dazzo

Recent Posts

Napoli, senza De Bruyne Conte si lamenta e Manna lo accontenta: l’indizio per gennaio

Dopo il pari con l’Eintracht il tecnico ha sottolineato la coperta corta a centrocampo, ma…

15 minuti ago

Sinner chiude il capitolo Coppa Davis: “C’è una cosa che non mi piace, il no arriva da lontano”

Jannik Sinner chiude le polemiche sul no alla Coppa Davis difendendo a spada tratta i…

3 ore ago

Paura per Udogie, momenti di follia a Londra: l’ex Udinese aggredito con pistola, le sue condizioni

Il difensore del Tottenham Destiny Udogie è stato minacciato con una pistola nel nord di…

5 ore ago

Roma, Ferguson via: il sostituto è il nuovo ‘Muriel’ della Serie B

La Roma è pronta a cambiare in vista di gennaio, perché sia Dovbyk che Ferguson…

8 ore ago

Marsiglia, Balzaretti nuovo vice direttore sportivo: lavorerà al fianco di Benatia

L'OM ufficializza Balzaretti come vice direttore sportivo. Il club francese mette quindi un altro italiano…

9 ore ago

Genoa, Criscito ha riacceso il fuoco, ma il club ha già scelto il nuovo allenatore

La vittoria contro il Sassuolo allo scadere ha riportato entusiasmo nella piazza rossoblù. De Rossi…

12 ore ago