Dalla cessione definitiva di Victor Osimhen dipenderà il mercato in entrata del Napoli, la buona notizia è che la questione riguardante il nigeriano potrebbe risolversi presto: i sauditi dell’Al-Hilal vogliono pagare la clausola rescissoria per schierare il centravanti nel Mondiale per club di giugno.
È di 75 milioni di euro la clausola rescissoria – valida solo per i club stranieri – che il Napoli ha inserito nel contratto di Victor Osimhen: incassare presto questa somma è vitale per il club di De Laurentiis, che avrebbe così poi spazio di manovra e tempo per poter sfruttare il “tesoretto” proveniente dalla cessione del nigeriano sul mercato e garantire ad Antonio Conte i rinforzi in vista della prossima stagione. In questo senso, una buona notizia sembra arrivare dall’Arabia Saudita.
Secondo Ben Jacobs, esperto di mercato del portale britannico TalkSport, Osimhen sarebbe infatti il primo obiettivo dell’Al-Hilal, squadra saudita che parteciperà al Mondiale per club: la società araba sarebbe interessata a pagare la clausola rescissoria già nei primi giorni di giugno, in modo da poter schierare poi Osimhen nel nuovo torneo varato dalla Fifa.
La cessione di Osimhen all’Al-Hilal rappresenterebbe una soluzione ideale per il Napoli, ma secondo quanto riferito da Dazn sul nigeriano – oltre a quello di Chelsea e Manchester United – si sarebbe acceso anche l’interesse del Barcellona. Qui i tempi sarebbero più lunghi, ma per il Napoli cambierebbe poco: anche i catalani dovrebbero infatti pagare la clausola per intero per acquistare il nigeriano.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…