Gasperini, tecnico della Roma
Gasperini

Manca ormai poco per l'arrivo di Evan Ferguson alla Roma, mentre in caso di cessione di Artem Dovbyk Gian Piero Gasperini potrebbe riabbracciare un suo pupillo, epsloso sotto la sua gestione all'Atalanta.

Ferguson vicino alla Roma

Con Eldor Shomurodov in uscita, la Roma è alla ricerca di una riserva in attacco per Artem Dovbyk. Al momento sembrerebbe essersi raffreddata la pista che porta Nikola Krstovic del Lecce, principalmente perché i giallorossi contano di chiudere prossimamente per gli arrivi di Richard Rios dal Palmeiras a centrocampo e di Wesley del Flamengo sugli esterni per una spesa totale di circa 50 milioni di euro, motivo per cui non si potrebbero permettere un altro grande esborso. Prende dunque sempre più piede la pista che porta a Evan Ferguson del Brighton. La Roma averebbe infatti già trovato un accordo con il club inglese sulla base di un prestito con diritto di riscatto, in modo tale da non dover ricorrere a ulteriori spese in questa sessione di mercato. Per arrivare all'attaccante irlandese bisognerà però superare le altre formazioni interessate a lui, tra le quali potrebbe esserci anche l'Atalanta, che vista la cessione di Mateo Retegui in Arabia Saudita ha necessità di rinforzare il proprio reparto offensivo. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Ferguson sarebbe intrigato da un'eventuale esperienza in Serie A e non disdegnerebbe lavorare con un allenatore abile a valorizzare i giovani come Gian Piero Gasperini.

Se parte Dovbyk può arrivare Hojlund

Sempre rimanendo in attacco è ancora in dubbio invece la permanenza di Artem Dovbyk, che non è chiaro se farà parte del nuovo progetto tattico avviato da Gasperini. Probabile che l'ex allenatore dell'Atalanta testerà l'attaccante ucraino prima di prendere una decisione. Un'eventuale cessione sarebbe però condizionata dalle offerte che arriveranno alla Roma, che dovrà cercare di rientrare della spesa di circa 35 milioni di euro fatta un anno fa. In caso questa cifra dovesse però entrare nelle casse della società, i giallorossi potrebbero puntare su un rinforzo di primo piano, con il nuovo attaccante che potrebbe essere una vecchia conoscenza di Gasp, ovvero Rasmus Hojlund, in uscita dal Manchester United, che comunque chiede circa 45 milioni di euro per farlo partire, cifra di cui al momento la Roma non dispone.

Inter, Lautaro Martinez non si muove e Frattesi va sotto i ferri
Inter, Calhanoglu: non è finita? Il post del padre riaccende i dubbi