Milan%2C+Cardinale+ha+bisogno+di+vendere+il+22%25+del+club%2C+lo+scenario
sportevaiit
/news/177660136966/milan-cardinale-ha-bisogno-di-vendere-il-22-del-club-lo-scenario/amp/

Milan, Cardinale ha bisogno di vendere il 22% del club, lo scenario

Il problema stadio, i debiti con Elliott, la necessità di equilibrare investimenti, risultati e bilancio: sono questi i crucci di Gerry Cardinale. Il n.1 di Redbird, secondo La Repubblica, è sempre più a caccia di investitori per tenersi il controllo del Milan.

Quanto deve Cardinale al fondo Elliott

Si avvicina la scadenza dei debiti con Elliott: ad agosto la cifra toccherà i 693 milioni (il 57.7% del valore attuale del Milan) ed è già salita con gli interessi dell’8% a 634,3 e c’è l’esigenza di dover rimpolpare il suo stesso capitale, vendendo “al prezzo base di costo”, cioè senza guadagno, “fino a 150 milioni del capitale investito iniziale di 681 milioni, data la necessità dell’azienda di abbassare l’importo dell’investimento per riequilibrare il portafoglio”. La formula testuale è riportata nel documento in cui Washington Harbour che Repubblica ha visionato.

Lo stadio resta fondamentale per il Milan

L’elemento chiave è il futuro stadio di proprietà, i cui ricavi ipotizzati sono di ben duecentoundici milioni l’anno.  Il dossier disegna ancora partner esotici all’orizzonte: “Sulla base dei nostri colloqui con RedBird riteniamo che probabilmente venderà una quota di minoranza nel 2027 a un fondo sovrano o a una famiglia miliardaria, per fornire liquidità agli investitori che desiderano vendere prima del completamento del nuovo stadio nel 2029”. In sostanza il n.1 di Redbird mette in vendita il 22% delle quote. L’affare stadio è fondamentale anche per l’attuale management del club.
 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Neymar viene a giocare in Italia, un suo amico l’ha chiamato

Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei più grandi talenti degli ultimi 20…

38 minuti ago

Inter, in arrivo il colpo dal Chelsea: ha disertato l’ultimo allenamento

Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…

9 ore ago

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

10 ore ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

13 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

19 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

21 ore ago