Inter+dietrofront%3A+niente+rivoluzione%2C+restano+tutti+ma+%C3%A8+un+rischio
sportevaiit
/news/169439301126/inter-dietrofront-niente-rivoluzione-restano-tutti-ma-e-un-rischio/amp/

Inter dietrofront: niente rivoluzione, restano tutti ma è un rischio

Squadra che non vince non si cambia: l’Inter fa dietrofront. Dopo essere stata tentata – un po’ per scelta e molto per apparente costrizione – a smantellare la squadra ecco che emerge un’altra verità. Cambierà pochissimo la rosa nerazzurra rispetto alla passata stagione. Sfumati gli scenari che prevedevano l’addio di tanti big, da Sommer a Frattesi e Calhanoglu.

Chivu la vera novità

La sola vera novità è in panchina, dove Chivu è chiamato all’arduo compito di non far rimpiangere Inzaghi alla sua prima vera esperienza da allenatore di una big dopo la mezza stagione al Parma. I giocatori no, sono praticamente gli stessi. Il mercato è iniziato ed è finito quasi in un amen. Dei 100 milioni di budget per il mercato, l’Inter ne ha già spesi 70 per Luis Henrique, il riscatto di Zalewski, Sucic e Bonny. Ne restano 30, quelli destinati a Leoni. Qualcosa sarebbe cambiato con l’addio di Calhanoglu, che però (finora) non c’è stato.

I rischi dell’operazione

Secondo la Gazzetta questa strategia è rischiosa: “Per tre motivi. Il primo: questo è un gruppo che ha vissuto mille battaglie e dunque deve trovare il modo di rimotivarsi pur con un anno in più sulla carta d’identità, passaggio non scontato. Il secondo: tutto finisce sulle spalle di Cristian Chivu. Starà a lui trovare la chiave giusta. Starà a lui allineare uno spogliatoio deluso e stressato, per come è finita la scorsa stagione.

E questo, poi, al netto del pasticcio di Charlotte, con Lautaro che esplode nella maniera più scomposta possibile, con conseguenze che la società ha provato in qualche modo a tamponare. Il terzo motivo? Quelle nerazzurre sono le facce del rigore di Pedro. Di Monaco. Della delusione (seppur minore) col Fluminense. E il rischio che i fantasmi tornino a galla alla prima frenata è concreto, sarebbe sbagliato smentirlo”.
 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Via dal Tottenham: è ufficiale. Son arriva in Serie A?

Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…

3 ore ago

Calciomercato: la Juve ha scelto la contropartita per Vlahovic

E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…

6 ore ago

Bologna, lungo stop per Bernardeschi: il sostituto arriva dal Milan

Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…

14 ore ago

Un giocatore del Real nei guai: 2 anni e mezzo di carcere, il motivo

Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…

15 ore ago

Inter, ribaltone Lookman: trattativa saltata, sta arrivando lui dal Chelsea

L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…

18 ore ago

Roma su un vecchio pallino del Napoli: Gasperini vuole Nusa

L’esterno norvegese è in cima alla lista dei desideri del tecnico per rafforzare l’attacco

5 giorni ago