Come se l’è cavata ieri l’arbitro Rapuano di Rimini in Lecce-Juventus? Hanno reclamato un rigore entrambe le squadre e c’è il sospetto di un mancato cartellino rosso a Danilo per fallo con chiara occasione da gol oltre a un gol annullato a Weah.
A fare chiarezza è Graziano Cesari. Il moviolista di Pressing su Canale 5 dice: “Al 24′ il gol annullato a Weah, come titolo direi: come complicarsi la vita da soli. Vedete Locatelli che cerca di giocare il pallone, il fuorigioco è evidente e si poteva interrompere subito facendo bella figura, invece si gioca e solo dopo l’assistente alza la bandierina, poi la riabbassa, poi ascolta l’auricolare e la rialza. Alla fine il gol viene annullato”
Cesari prosegue: “Al 27′ Cambiaso tocca Dorgu che casca a terra, c’è malizia ed esperienza nello juventino ma è stato un grande rischio, poi capisco che l’arbitro decida sull’intensità del contatto. Nessuno però protesta, è un episodio un po’ appannato. Dorgu si rialza e tutto passa inosservato. Poi c’è il mano di Gilber ma la distanza è ravvicinata sulla deviazione del compagno di squadra. Sul mancato rosso a Danilo sono d’accordo con l’arbitro, giusto il giallo”.
Sugli episodi dubbi dice la sua anche talent di Dazn Luca Marelli che parte dal mancato rosso a Danilo: “Ci sono tre elementi sicuri per il rosso, ma manca il quarto e cioè la distanza visto che ci troviamo a 40 metri dalla porta. L’arbitro ha dunque valutato questo ed è una decisione di campo. Sono d’accordo con il giallo al giocatore della Juventus e non il rosso“. La Juve ha protestato per un mani in area giallorossa di Gaspar ma anche stavolta Marelli dà ragione all’arbitro Rapuano: “Classico caso di pallone inaspettato, toccato da Gaspar pochi secondi dopo la precedente deviazione. Corretto non assegnare il rigore, palla decisamente inaspettata”.
Â
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novitĂ che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novitĂ in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…
E' uno degli argomenti piĂą caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…