Se non il Triplete, l’Inter potrebbe correre quest’anno per un altrettanto prestigioso Doblete tra campionato (decisamente prematuro da parte dei media assegnare già lo scudetto a diverse giornate dalla fine, vista la corsa molto ristretta con il Napoli) e soprattutto l’obiettivo più prestigioso, la Champions League. Ma sia in caso di trionfo che di delusione, di certo la squadra dovrà fare poi i conti con un reparto d’attacco da rivedere quasi in toto.
Al di là dell’inscalfibile Lautaro e dell’altrettanto imprescindibile Thuram, ci sarà da salutare l’usato sicuro Arnautovic, il pupillo di Inzaghi (mai entrato del tutto nelle grazie dei tifosi, nonostante qualche buona prestazione quest’anno) Correa che alla pari dell’austriaco è in scadenza e capire il da farsi con Taremi, le cui prestazioni sono state al di sotto delle aspettative.
Da dove (ri)partire quindi? Aleggia ancora l’ipotesi Joshua Zirkzee, di cui avevamo già parlato: l’attuale giocatore del Manchester United potrebbe approdare a Milano sulla sponda nerazzurra tramite un prestito con diritto di riscatto, alla luce di un cartellino che si è leggermente deprezzato rispetto alla valutazione ai tempi del Bologna, ovvero 35 milioni più bonus.
Altro nome per rivitalizzare l’attacco è quello di Jonathan David: nelle ultime ore si parlava di un accordo imminente con l’attaccante del Lille in scadenza (la proposta interista è di 4,5 milioni a stagione più bonus che ammontano a 1,5 per cinque anni), ma secondo Alfredo Pedullà al momento non ci sono sviluppi ulteriori. Il duello con il Napoli per David è sempre vivo, invece.
Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Ange-Yoan Bonny, attaccante del Parma che potrebbe dare il cambio a Thuram condividendo all’incirca le stesse caratteristiche, come ha riportato Calciomercato.com. E sempre secondo Pedullà si tratta di un interesse molto concreto da parte dell’Inter: “Sta scalando posizioni Ange-Yoan Bonny, 22 anni il prossimo ottobre, accostato a tante-troppe squadre (almeno 6 tra Italia e estero). Il Napoli c’è, ma ora sta lavorando su altri tavoli, l’Inter lo apprezza molto e lo ha messo in una ristretta lista di attaccanti per la prossima stagione”.
Il futuro di Frankie De Jong potrebbe a sorpresa essere lontano da Barcellona a partire…
Neanche il tempo di insediarsi dalle parti del Da Luz che José Mourinho starebbe già…
La Juventus prepara la trasferta di Verona dopo il successo contro l'Inter e il pareggio…
Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…
In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…