Si complica la trattativa della Juventus per portare in bianconero Mason Greenwood, che – secondo delle fonti vicine al giocatore riportate dal Mirror – vorrebbe continuare a giocare nel campionato spagnolo, dove quest’anno ha vestito la maglia del Getafe. Il Valencia avrebbe fiutato l’affare e presentato una prima offerta al Manchester United, che continua a valutare il classe 2001 40 milioni di sterline.
Prima di poter affondare il colpo per Mason Greenwood, la Juventus deve per forza di cose vendere per fare cassa. I bianconeri al momento stanno focalizzando le proprie risorse economiche su Douglas Luiz dell’Aston Villa, affare che appare ormai in chiusura, e per accontentare le richieste del Manchester United è obbligata a vendere qualche elemento della propria rosa, con Federico Chiesa indiziato numero uno a cambiare casacca.
A complicare la trattativa ci sarebbe poi la volontà di Greenwood, che secondo fonti a lui vicine e riportate dal Mirror, vorrebbe rimanere nel campionato spagnolo, dove dopo le vicende giudiziarie è tornato ai suoi livelli vestendo la maglia del Getafe, per cui ha realizzato 10 reti e servito 6 assist in 36 presenze tra tutte le competizioni.
Tra i vari club europei interessati a Greenwood, quello che sembra fare più sul serio è il Valencia, che avrebbe già presentato un’offerta da 25 milioni di sterline al Manchester United. Una cifra non ancora sufficiente per soddisfare le richieste dei Red Devils – che ne chiedono 40 -, ma sicuramente una buona base per portare a termine la trattativa, soprattutto vista la volontà del giocatore di continuare a giocare ne LaLiga. Chissà se la Juventus proverà a superare la concorrenza spagnola, se deciderà di cambiare obiettivo o magari trattenere Chiesa, che dopo il buon esordio con l’Albania potrebbe rilanciarsi dopo le ultime stagioni fatte di luci e ombre.
La ricorsa di Sinner al primo posto nel ranking mondiale parte da Pechino. Niente rivincita…
Nico Paz è stato il vero e grande tormentone estivo: anche l'Inter è sembrata a…
Con la tripletta d'esordio Saveriano Infantino domina la classifica marcatori di Serie D. Alle sue…
450’ di serie C sono bastati per un cambio drastico: il Perugia esonera Vincenzo Cangelosi…
Dopo due anni in Arabia Saudita Sergej Milinkovic-Savic potrebbe tornare a giocare dove tutto è…
La prova dell'arbitro di Tivoli Livio Marinelli nel match di San Siro analizzata al microscopio…