Il mese di gennaio si avvicina, ciò significa che il calciomercato apre una finestra importante anche per quanto riguarda i rinnovi. I giocatori con il contratto a scadenza a giugno 2025, infatti, saranno liberi di cercarsi altre squadre, dunque bisogna correre ai ripari per evitare situazioni scomode ed evitare dolorosi addii (anche in senso economico).
Il Milan in questo senso avrà molto da fare. In primis, per definire la situazione di Mike Maignan, 29enne portiere che la dirigenza rossonera vuole a tutti i costi trattenere. L’obiettivo di Ibrahimovic, Furlani e Moncada, è quello di fargli iniziare il 2025-26 con un nuovo accordo. Attualmente il portiere francese percepisce 3,2 milioni di euro netti e potrebbe arrivare intorno a quota 5, con un prolungamento del contratto che arriverebbe fino al 2029. Le parti sembrano vicine a trovare un accordo definitivo.
Situazione analoga per quanto riguarda Gabbia. Anche in questo caso la volontà è quella di chiudere per il rinnovo in tempi brevi: Matteo guadagna poco meno di un milione netto, in base al nuovo contratto guadagnerà oltre due milioni e sarà blindato fino al 2029. Rinviati i discorsi per Reijnders, che ha un contratto fino al 2028; anche se vorrebbe un aumento dell’ingaggio (oggi ne prende 1,7 milioni netti all’anno), ha un contratto per altri tre anni e mezzo. Aria di divorzio, invece, con Calabria, in scadenza a giugno, e per Florenzi.
Situazione tutta da definire per quanto riguarda Theo Hernandez. Inizialmente la richiesta del terzino francese era quella di 8 milioni netti a stagione, oltre il tetto massimo rappresentato dai sette milioni che percepisce attualmente Leão. Nei giorni scorsi – come riporta la Gazzetta dello Sport – è andato in scena un faccia a faccia tra la dirigenza rossonera e Manuel Garcia Quilon, procuratore di Hernández. La volontà di andare avanti insieme c’è: bisognerà trovare un’intesa sulle cifre. Theo guadagna 4,5 milioni netti a stagione e vorrebbe essere trattato almeno come Leão, se non “meglio”.
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…
E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…