Tempi duri per Fabio Ravezzani. Alcune sue considerazioni, e in particolare le bordate nei confronti di Vlahovic e Chiesa che a suo avviso guadagnano troppo e incidono sul bilancio senza rendere per quanto ci si aspetta, hanno spinto molti tifosi a protestare, leggendoci un indiretto elogio di Allegri. La polemica continua su twitter.
Scrive il direttore di TeleLombardia: “Ho segnalato che Vlahovic e Chiesa deludenti anche senza Allegri e ho sollevato un vespaio tra gli antiallegriani. Calmatevi. Dire che l’attacco Juve ha evidenti limiti di continuità non significa che Allegri è un fenomeno. Ma attribuire ogni colpa a lui vi definisce incompetenti. L’avventura di Allegri alla Juve era evidentemente finita ed è stato giusto cambiare. Ma resta il problema della coppia gol piu costosa della A con un rendimento troppo altalenante.
Negarlo è inutile. Il punto è che troppi tifosi (non solo della Juve) s’illudono che basti cambiare allenatore per tornare a vincere. E istericamente urlano contro il tecnico di turno. Fosse vero, a ogni esonero corrisponderebbe un successo l’anno dopo. Ma non è così. Il calcio è più complesso…”
Fioccano le reazioni: “Il 21 di Giugno ancora parliamo di una persona incompatibile con i valori della Juventus? andiamo avanti su!” e poi: “Lo stesso vale al contrario: fare un post su Chiesa e Vlahovic che non segnano con le loro rispettive nazionali ( non sono il Brasile e l’Olanda dei tempi belli ) per salvare Allegri” e anche: “sarebbe anche lucido dire che Vlahovic viene schierato esterno in un 4-5-1 e Chiesa messo terzino con la Spagna. Per carità non penso che quella dell’italiano fosse una decisione di Spalletti ma è andata in questo modo”
C’è chi scrive: “io ero per l’esonero di allegri ma ho sempre detto che non e solo colpa sua però si può anche dire che Vlahovic per farlo giocare con Mitrovic è stato messo a metà campo, Chiesa la prima non male ieri ha fatto male ma come tutti” e anche: “Io che Chiesa e Vlahovic abbiano dei limiti sono non d’accordo..di più! L’unico appunto però è che non prenderei loro di mira facendo dei titoloni quando 11/11 di Italia e Serbia non strisciano una palla e fanno pena nel gioco. Altrimenti sembra che giocano da soli”
Il web è scatenato: “Il problema è che in campo non va l’allenatore ma i giocatori. E molti tendono a dare troppa importanza al ruolo dell’allenatore” e anche: “Vero però se una squadra come la Juve fa 25 punti su 57 disponibili in un girone vuol dire che qualche problema c’è e di solito il primo che paga è l’allenatore” e ancora: “E qui entriamo in una discussione più ampia sul ruolo degli allenatori diventato sempre più grande fino a quasi fare scomparire i giocatori. Ormai sono diventati una specie di “Demiurghi” che possono o non possono a prescindere dai giocatori a disposizione. NON È COSÌ” e infine: “Esistono anche tifosi a cui basterebbe vedere anche solo qualche piccola differenza dell’incubo calcistico degli ultimi tre anni. Senza pretese di vincere tutto subito”.
Sta per cominciare il valzer degli attaccanti che interessa anche all'Inter, sempre sulle tracce di…
Accelerata di Manna: doppio colpo in chiusura per il ds. Gli azzurri smuovono l'affare sull'asse…
Dopo delle trattative serrate la dirigenza è finalmente riuscita a mettere a disposizione dell’allenatore il…
La questione Vlahovic non è l’unica che va risolta in casa Juventus. I bianconeri sono…
Arrivano conferme che riguardano il futuro di Dusan Vlahovic che è pronto aduna nuova sfida…
Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei più grandi talenti degli ultimi 20…