Brutte notizie per Pioli e anche per il Milan. Dopo la brusca franta degli ultimi giorni, è certo che l’ex tecnico rossonero non sarà l’allenatore dell’Al Ittihad. Un problema per lui, che già accarezzava l’idea del ricco ingaggio da oltre 6 milioni di euro a stagione, ma anche per il Milan che per il momento non risparmia i soldi di buonuscita pattuiti al momento della risoluzione del contratto.
Il ricco club dell’Arabia Saudita, dove tra l’altro gioca Benzema, ha scelto un altro nome per la panchina: si tratta di Laurent Blanc, ex difensore di Napoli, Inter e della Nazionale francese campione del mondo nel 2002, ed ex tecnico di Lione e Psg, ma anche della Francia. Il contratto del francese prevede uno stipendio di 8 milioni di euro più 2 di bonus. Numeri molti più alti rispetto a quelli ipotetici di Pioli.
Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, Blanc ha intrapreso la carriera di tecnico. Nella stagione 2007/08 prende la guida del Bordeaux, che porta immediatamente al secondo posto in Ligue 1 alle spalle del Lione. Va ancora meglio nella stagione successiva, perché i Girondini vincono il titolo nazionale, la Coppa di Lega e la Supercoppa di Francia. Nel luglio 2010 per Blanc arriva il posto da CT della nazionale. L’esperienza non è per nulla positiva e dura poco.
Ad attenderlo, dopo un anno di stop, c’è il Paris Saint-Germain degli sceicchi. Alla guida del PSG, l’ex difensore non fallisce un colpo in Francia, vincendo tre volte il campionato, due la coppa nazionale, tre la coppa di lega e tre la supercoppa. Nel giugno 2016 Blanc viene esonerato con una buona uscita record. È l’inizio di un lungo periodo di stop, terminato solo a fine 2020 con l’ingaggio da parte del club qatariota dell’Al-Rayyan, anch’esso di proprietà della famiglia reale del Qatar come il PSG. Ora Blanc ci riprova con la Saudi League.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…