Sono giorni intensi questi della sessione invernale di calciomercato per la Roma, vicinissima a chiudere con l’Ajax per l’arrivo di Devyne Rensch per circa 5 milioni e in continuo pressing sull’Inter per provare a riportare nella capitale Davide Frattesi, operazione che però potrà concretizzarsi solo negli ultimi giorni di mercato. Intanto, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i giallorossi starebbero parlando con i nerazzurri anche di Marko Arnautovic.
La Roma non ha alcuna intenzione di mollare Davide Frattesi, nonostante la resistenza dell’Inter, decisa a chiedere almeno 45 milioni di euro per il centrocampista azzurro. Probabile che una svolta nella trattativa possa esserci solamente negli ultimi giorni di mercato, questo perché i nerazzurri non vogliono privarsi del classe ‘99 prima di aver chiuso la fase a campionato della Champions League, dove hanno l’obiettivo di conservare il posto tra le prime otto per evitare gli spareggi.
L’Inter infatti deve ancora affrontare lo Sparta Praga (mercoledì 22 gennaio) e il Monaco (mercoledì 29 gennaio), e – vista l’assenza per infortunio di Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan che è appena rientrato da un problema muscolare – Simone Inzaghi non vuole privarsi di Frattesi, rischiando poi di rimanere con gli uomini contati in mezzo al campo.
Ad alimentare le speranze della Roma per Frattesi ci sarebbe anche una novità di mercato. L’Inter è infatti molto vicina a chiudere per Petar Sucic della Dinamo Zagabria per circa 15 milioni di euro. L’arrivo del classe 2003 a Milano potrebbe facilitare l’uscita di Frattesi. Resta da vedere però quando il croato arriverebbe alla corte dei nerazzurri, visto che si parla della possibilità, anche in caso di acquisto a gennaio, di una sua permanenza in prestito alla Dinamo fino al termine della stagione.
Frattesi non sarebbe però l’unico giocatore dell’Inter a interessare alla Roma. Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, i giallorossi starebbero valutando di prendere anche Marko Arnautovic come vice di Artem Dovbyk. Prima di affondare il colpo il club capitolino deve però trovare una sistemazione a Eldor Shomurodov.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…