Inter, Inzaghi replica stizzito a Conte sulla Champions: i nerazzurri conquistano anche Sinner
Il tecnico dell'Inter ha replicato alle affermazioni di Conte riguardo Champions e campionatio

Botta e risposta a distanza tra Antonio Conte e Simone Inzaghi, con il tecnico dell’Inter che ha replicato alle affermazioni del mister salentino secondo cui il campionato sarebbe più meritocratico rispetto alla Champions League. Intanto i nerazzurri in finale contro il PSG potranno contare su un tifoso speciale in più, Jannik Sinner, noto tifoso dei rivali del Milan.
Cosa aveva detto Conte
Inter e Napoli si sono date battaglia in campionato sino all’ultima giornata, che ha consegnato il quarto scudetto della sua storia ai partenopei. In seguitoamlla vittoria della Serie A, Antonio Conte ha pizzicato la sua ex squadra sminuendo un po’ il percorso dei nerazzurri in Champions League, definendo la competizione europea come meno meritocratica rispetto al campionato: “La mia esperienza mi ha sempre detto che vincono le squadre che hanno meritato e dimostrato di più. Parliamo di 38 partite, a differenza di tornei brevi, che poi ora non sono neanche così brevi, dove lì è importante il sorteggio, trovi avversari con squalificati o infortunati. In un percorso più breve può spuntare qualcosa di diverso ma 38 partite sono tante e delineano chi merita”.
La replica di Inzaghi
Non si è fatta attendere la replica di Simone Inzaghi, definendo la Champions League una competizione più complessa da vincere rispetto al campionato: “Cosa penso delle parole di Conte sulla Champions League? Ognuno ha le proprie idee, l'importante è che ci sia onestà intellettuale. Io non sono d'accordo, gli imprevisti penso siano sempre dietro l'angolo, entrambe le competizioni possono essere condizionate magari da un'ultima di campionato più facile rispetto all'altra. Poi la Champions è più difficile rispetto al campionato”.
Sinner tifoso speciale dell’Inter in finale di Champions League
Nel frattempo l’Inter si è accaparrata un tifoso speciale in più per la finale di Champions League contro il PSG. Si tratta di Jannik Sinner, che - nonostante la sua rinomata fede rossonera - al termine del match d’esordio contro Arthur Rindeknech ha affermato che nell’atto conclusivo della coppa europea più prestigiosa farà il tifo per la formazione italiana, anche se tra le fila dei parigini gioca il suo caro amico Gianluigi Donnarumma: “Da italiano dico che sarebbe bello veder vincere una squadra italiana, ma Gigione è un amico e se vincessero i francesi sarei felicissimo per lui”.