Gioca Raspadori: Antonio Conte ha scelto, contro il Milan sarà ancora l’attaccante della Nazionale a fare da spalla a Romelu Lukaku nel 3-5-2 ibrido del tecnico salentino. David Neres tornerà tra i convocati, ma verrà utilizzato solo a partita in corso: ecco perché.
David Neres è guarito ed è pronto a giocare: a distanza di quasi 50 giorni dall’infortunio alla coscia che gli ha fatto saltare le ultime 5 partite del Napoli, il brasiliano si è completamente ristabilito ed è pronto a tornare nella lista dei convocati di Antonio Conte. Tuttavia contro il Milan, nel delicato match di domenica sera al Maradona, sarà ancora Giacomo Raspadori a partire titolare accanto a Romelu Lukaku.
Molteplici i motivi che spingono Conte a confermare l’attaccante della Nazionale nell’11 titolare del Napoli. In primis lo stato di forma di Raspadori: mentre Neres ha bisogno di ritrovare il ritmo partita, l’ex Sassuolo è in condizioni ottimali, come confermato anche dalle prestazioni contro la Germania offerte con la maglia dell’Italia di Luciano Spalletti (a Dortmund Jack ha firmato un assist e un gol su rigore).
In secondo luogo, il Napoli in questo momento fa fatica a segnare e Conte sa di non poter rinunciare a Raspadori: durante il periodo di assenza di Neres, il 25enne ha realizzato 3 reti in 5 partite, facendo meglio di tutti gli altri compagni di squadra. La presenza di Raspadori, inoltre, rende più camaleontico il Napoli: con lui in campo il 3-5-2 disegnato da Conte tende a trasformarsi in un 4-2-3-1 o in un 4-2-4, permettendo a Lukaku di avere un compagno vicino con cui duettare nello stretto.
La Juventus prepara la trasferta di Verona dopo il successo contro l'Inter e il pareggio…
Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…
In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…
Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…
L'esordio di Jamie Vardy porta con sé brutte notizie per la Cremonese e per chi…