I giocatori svincolati possono rappresentare delle opportunità importanti per i club di serie A, ma dietro quella dicitura “parametro zero” si nascondono spese importanti per i club. A fare chiarezza sull’argomento ci pensa il quotidiano Libero che rivela i motivi che hanno portato l’Inter a rinunciare al giocatore dell’Atletico Madrid, Mario Hermoso.
Hermoso sembrava rappresentare un’occasione perfetta per l’Inter di Simone Inzaghi. Giocatore di buona esperienza, terzo in difesa di piede mancino e adatto a giocare nella difesa a 3 dopo un anno in cui è stato titolare con la maglia dell’Atletico Madrid. Inoltre il fatto di essere un parametro zero lo rendeva ancora più appetibile. Invece a fare i conti ci pensa Libero che scrive: “Prendendolo l’Inter potrebbe otturare lo spazio a bilancio per altri interventi in rosa ritenuti più importanti della riserva di Bastoni. Nel concreto, se l’Inter concedesse un contratto d 4 milioni netti per tre anni, Hermoso costerebbe 25 milioni lordi, quindi più di 8 l’anno. Se l’Inter strappasse il sì a Ricardo Rodriguez per un solo anno di contratto a 1,15 milioni netti, il costo da iscrivere nel prossimo bilancio sarebbe di circa 3 milioni lordi”.
Sebbene negli ultimi anni anche i tifosi abbiano assunto sempre di più il ruolo di “ragionieri” prestando grande attenzione alle logiche di bilancio, quando si parla di mercato è sempre lecito sognare. “Le poche e le strade del mercato sono infinite ma in quale universo Hermoso non viene preso perché vecchio e Rodriguez sì?”. E ancora: “Voglio capire dove nasce questa idea Rodriguez che l’anno prossimo avrà 32 anni e già dovrei sostituire anche De Vrij e Acerbi”. E ancora: “Vi prego piuttosto mi riprendo Dalber ma non questo brocco clamoroso. Sempre ritenuto uno dei più scarsi della serie A”.
La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…
Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…
Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…
Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…
Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…
La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…