Come se l’è cavata il fischietto francese Turpin, considerato tra i migliori al mondo, nel ritorno degli ottavi di Europa League al Saint Mamès tra Atletico Bilbao e Roma? I giallorossi non sono riusciti a difendere il successo di misura dell’andata all’Olimpico ed hanno perso 3-1 (con gol segnato solo allo scadere su rigore) uscendo dalla manifestazione ma la gara è stata fortemente condizionata da un episodio in avvio di gara.
E’ solo l’11’ quando Hummels viene espulso con rosso diretto da Turpin dopo un’entrata in scivolata su Sannadi senza colpire il pallone. Il pallone, toccato da Sannadi, sta però andando verso l’esterno del campo e mancherebbero altri elementi per applicare il Dogso.
A fare chiarezza arriva il commento dell’ex arbitro Calvarese che sul suo sito spiega: “È vero che l’ex Dortmund sbaglia l’intervento e viene anticipato, ma lo fa in quella che si trasforma solo potenzialmente in un’azione da gol. Va ricordato però che il regolamento – affinché sia da cartellino rosso per DOGSO (fallo da ultimo uomo) – parla di “chiara e ovvia occasione da gol”, non presente qui perché ci si trova a più di 50 metri dalla porta e la direzione del pallone è addirittura verso l’esterno. A mio giudizio, proprio per questo motivo ci sono gli estremi per l’intervento VAR per revocare il potenziale rosso per DOGSO in giallo”
Poi Calvarese conclude: “Nessun dubbio sul calcio di rigore assegnato nel recupero alla Roma per fallo di De Marcos su El Shaarawy. L’esterno giallorosso prende il tempo al difensore basco, il quale cerca in tutti i modi di fermarlo riuscendoci soltanto in maniera fallosa”
Neanche il tempo di insediarsi dalle parti del Da Luz che José Mourinho starebbe già…
La Juventus prepara la trasferta di Verona dopo il successo contro l'Inter e il pareggio…
Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…
In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…
Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…