Atl.Bilbao-Roma%2C+moviola%3A+Calvarese+fa+chiarezza+su+rosso+a+Hummels
sportevaiit
/news/110819708422/atl-bilbao-roma-moviola-calvarese-fa-chiarezza-su-rosso-a-hummels/amp/

Atl.Bilbao-Roma, moviola: Calvarese fa chiarezza su rosso a Hummels

Come se l’è cavata il fischietto francese Turpin, considerato tra i migliori al mondo, nel ritorno degli ottavi di Europa League al Saint Mamès tra Atletico Bilbao e Roma? I giallorossi non sono riusciti a difendere il successo di misura dell’andata all’Olimpico ed hanno perso 3-1 (con gol segnato solo allo scadere su rigore) uscendo dalla manifestazione ma la gara è stata fortemente condizionata da un episodio in avvio di gara.

Hummels espulso dopo soli 11′

E’ solo l’11’ quando Hummels viene espulso con rosso diretto da Turpin dopo un’entrata in scivolata su Sannadi senza colpire il pallone. Il pallone, toccato da Sannadi, sta però andando verso l’esterno del campo e mancherebbero altri elementi per applicare il Dogso.

Per Calvarese il rosso è eccessivo

A fare chiarezza arriva il commento dell’ex arbitro Calvarese che sul suo sito spiega: “È vero che l’ex Dortmund sbaglia l’intervento e viene anticipato, ma lo fa in quella che si trasforma solo potenzialmente in un’azione da gol. Va ricordato però che il regolamento – affinché sia da cartellino rosso per DOGSO (fallo da ultimo uomo) – parla di “chiara e ovvia occasione da gol”, non presente qui perché ci si trova a più di 50 metri dalla porta e la direzione del pallone è addirittura verso l’esterno. A mio giudizio, proprio per questo motivo ci sono gli estremi per l’intervento VAR per revocare il potenziale rosso per DOGSO in giallo”

Giusto il penalty per Calvarese

Poi Calvarese conclude: “Nessun dubbio sul calcio di rigore assegnato nel recupero alla Roma per fallo di De Marcos su El Shaarawy. L’esterno giallorosso prende il tempo al difensore basco, il quale cerca in tutti i modi di fermarlo riuscendoci soltanto in maniera fallosa”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

3 giorni ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

1 settimana ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago