Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chelsea, Potter rivelazioni di fuoco contro Tuchel

24/02/2023 19:47

Chelsea, Potter rivelazioni di fuoco contro Tuchel |  Sport e Vai

Il Chelsea non riesce a uscire da una crisi che lo ha visto scivolare sempre più in basso nella classifica di Premier League e ha portato i Blues a conquistare una sola vittoria nelle ultime quattordici uscite in campionato.

La rivelazione di Potter su Tuchel

Dopo aver toccato il fondo, con il ko a Stamford Bridge contro il Southampton fanalino di coda, lo scorso weekend, il tecnico Graham Potter ha animato la conferenza stampa di presentazione della fondamentale gara contro il Tottenham, rivelando una poco lusinghiera confessione dei suoi calciatori sul precedente tecnico, Thomas Tuchel:

Parlando con alcuni dei ragazzi più esperti, mi è stato riferito che che quella fu la peggiore pre-stagione che abbiamo mai avuto. Dal punto di vista organizzativo, il tour non ha funzionato come avrebbero voluto. Io non c'ero, quindi non posso dirlo...

Il disastroso pre-campionato del Chelsea di Tuchel

Potter ha rivelato come i calciatori del Chelsea considerino quella alla guida di Tuchel "la peggiore pre-season delle loro carriere". In quell'occasione, i Blues presero parte a un disastroso tour negli Stati Uniti, che li vide soccombere ai rigori contro la squadra di MLS di Charlotte, per poi cadere rovinosamente nel derby inglese con l'Arsenal, vinto 4-0 dai Gunners.

Quel precampionato si concluse con lo sfogo di Tuchel, che mise in dubbio l'impegno dei giocatori dopo la sconfitta con l'Arsenal. Pochi mesi più tardi, nonostante il precedente successo in Champions League 2021, il tecnico tedesco venne esonerato.

Potter e le critiche dei tifosi del Chelsea

In merito alla sconfitta di settimana scorsa contro il Southampton e le critiche ricevute dai tifosi dei Blues, Potter ha spiegato, invece come pensasse di:

aver fatto progresso, ma il primo tempo contro i Saints è stato sottotono. Se perdi 1-0 in casa contro l'ultima in classifica, ti aspetti che i tifosi esprimano le loro critiche. Detto questo, i risultati non sono buoni e, dopo la sconfitta di domenica, hanno il diritto di essere arrabbiati

Potter, l'impietoso confronto con Tuchel

Nel riportare la notizia, il Daily Mail sottolinea come, nonostante il disastroso inizio di Tuchel, il Chelsea al momento dell'esonero a settembre fosse sesto in classifica. Con Potter nemmeno quello e la situazione è oggi sempre più critica. Contro gli Spurs, Potter si augura di vedere i suoi disputare una "prestazione di carattere, che porti i tre punti di cui abbiamo bisogno. Le sensazioni sono buone e non vediamo l'ora di giocare questa partita".


Tags: Premier League chelsea Graham Potter

Articoli Correlati