Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arsenal-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

15/02/2023 17:31

Arsenal-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla |  Sport e Vai

Tutto quello che c’è da sapere sul big match infrasettimanale tra i Gunners e i Citizens che può dire moltissimo sul proseguo della stagione di Premier League. Guardiola con il fiato sospeso per Haaland, Arteta costretto a rinunciare al grande ex, Gabriel Jesus.

City, Haaland resta in dubbio

Presentare le probabili formazioni di Arsenal-Manchester City significa, prima di tutto, affrontare l’argomento Erling Haaland (che approfondiamo dettagliatamente qui). Il centravanti norvegese è alle prese con la botta che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il campo nel successo contro l'Aston Villa, e le speranze di vedergli assegnare una maglia da titolare, nella gara che può valere una stagione resta, al momento, solo un miraggio.

Si proverà fino all’ultimo, ma senza correre rischi inutili e, al momento, le possibilità di vederlo all’Emirates restano risicate. Anche perché, con i suoi 25 gol nella sua stagione d’esordio in Premier League, Haaland non è uno per cui vale la pena azzardare.

Arsenal, un vantaggio da preservare

Il match di questa sera sarà un vero e proprio banco di prova per l’Arsenal, già uscita sconfitta dall’unico scontro stagionale con il City, quello che lo scorso 28 gennaio è costato l’eliminazione dalla FA Cup al quarto turno, con la rete messa a segno da Akè a metà ripresa a permettere ai Citizens di imporsi 1-0 all’Etihad Stadium. Un nuovo ko vorrebbe dire incassare un sorpasso in classifica che potrebbe spostare gli equilibri in Premier League.

I Gunners arrivano al match clou in un momento non felicissimo. Un solo punto nelle ultime due gare: pari con il sorprendente Brentford all’ultima e sconfitta di misura contro l’Everton alla 22esima. Una mini-crisi che ha portato il vantaggio in classifica dell’undici di Arteta ad assottigliarsi ad appena tre lunghezze, anche se con una gara in meno.

A ciò occorre aggiungere i precedenti non felicissimi, con gli azzurri di Manchester che hanno vinto gli ultimi sei scontri con l’Arsenal in trasferta e la possibilità, con una nuova affermazione, di diventare la prima squadra in assoluto a superare i Gunners per sette gare esterne consecutive.

Quando si gioca e dove vedere Arsenal-Manchester City

Il calcio d’inizio di Arsenal-Manchester City è questa sera, mercoledì 15 febbraio, alle 20.30. Il big match di Premier League sarà trasmesso in diretta tv su Sky, canale 203 – SkySport Foootball. La gara è visibile, inoltre, in streaming su NOW TV e SkyGo.

Arsenal-Manchester City, probabili formazioni

Come detto, Arteta è costretto a rinunciare a Gabrie Jesus, ancora ai box, ma anche a Elneny. La novità dovrebbe essere l’inserimento dal primo minuto di Trossard, andato a segno contro il Brentford da subentrante. Martinelli sembra destinato alla panchina. In difesa c'è l'ex Zinchenko, con White, Saliba e Gabriel. Centrocampo Partey, Xhaka e Odegaard. Completano l'attacco Saka e Nketiah.

Lato City, a meno di clamorosi colpi di scena, Haaland va verso la panchina. In attacco, Guardiola si affiderà così ad Alvarez, supportato da Mahrez e Grealish. Foden ancora da gara in corso, così come Stones. In mezzo spazio a Rodri, Bernardo Silva e, ovviamente, De Bruyne. Dietro, Akè e Walker agiranno ai lati di Ruben Dias e Laporte. Tra i pali, il solito Edeson.

Le probabili scelte di Arteta e Guardiola

Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka, Odegaard; Saka, Nketiah, Trossard. All.: Arteta.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Ake; Rodri, Bernardo, De Bruyne; Mahrez, Alvarez, Grealish. All.: Guardiola.


Tags: Premier League arsenal manchester city

Articoli Correlati